torinese61

New member
Cari Amici del Forum, ho bisogno del vostro aiuto, probabilmente e' successo a qualcuno di voi. Ho acquistato un notebook DELL dopo 20 giorni di uso mi funziona solo inserendo il cavo elettrico, se cerco di farlo funzionare con le batterie si spegne. Oltretutto il sistema di carica batterie mi si e' fermato a 74% , ma comunque non funziona! Cosa devo fare? GRAZIE!
 

Dgenie

Active member
ma in batteria non si accende proprio o si accende e dopo poco si spegne?
hai installato qualche utility di diagnostica? Se no installa notebook hardware control (NHC) da QUI
poi dicci che valori ti segna la sezione "Battery". Ovviamente devi avere la batteria inserita. Insomma come di consueto cerchiamo di capire se il problema deriva dalla batteria
 

lollo

New member
mi sembra un problema di batteria..più che di circuito di alimentazione del notebook. cmq fai le prove consigliate..e andiamo per esclusione
 

torinese61

New member
Allora, ho fatto piu' attenzione a cosa succede, quando accendo il notebook con il cavo energia appare al boot il seguente messaggio " THE BATTERY CANNOT BE IDENTIFIED, PRESS ANY KEY TO CONTINUE, PRESS F2.........F12 BOOT MENU", la betteria risulta carica al 70% .Ho anche smontato e rimontato la batteria, ma non cambia il risultato tutto rimane uguale. Il Notebook ha 1 mese di vita !!! Sara un problema di BIOS? o realmente devo buttare la batteria?
 

Dgenie

Active member
Sul forum di Dell ho trovato un altro utente che lamentava il tuo stesso problema.
Trovi la discussione QUI
però non so quanto ti conviene provare col suggerimento che viene dato li', è alquanto complesso :)

Piuttosto prova a vedere se Dell ha reso disponibili BIOS più aggiornati per il tuo notebook. In questo caso io proverei a flashare il BIOS con quello più recente e vedere se il problema persiste.

Infine, visto che hai appena acquistato il notebook, prova a contattare l'assistenza Dell, ne parlano tutti molto bene.