SalsaRico

New member
Il 4 luglio 2007 ho ordinato tramite internet delll'ISPIRON 1720.
Oggi si trova in fase di produzione ma la consegna è stata stimata per l'8 agosto 2007.
Nell'attesa navigo per sapere di più di questo notebook per tranquillizzarmi sulla scelta fatta.
Molti sono preoccupati per questa batteria a 9 celle che sporge fino a rovinare l'estetica del notebook.
Altri sono delusi per il coperchio troppo grosso e voluminoso.
Per coloro che vogliono installare Windows Xp dicono che avranno problemi di aggiornare i driver audio e video.
Altri ancora non capiscono coloro che hanno scelto (come me) il display da 1900 x 1200 WUXGA perchè si vedrà troppo piccolo e insopportabile per la vista.
Infine non serve a nulla i 4 Gb di RAM (cosa che ho scelto io invece).
Ancora un pò e riceverò questo notebook con poco entusiasmo.
Voi cosa ne dite?
 

enigma

New member
:( mi hai fatto rattristare :(
so di questi famosi ritardi nelle consegne, anche se non ne capisco il motivo..
per quanto riguarda l'alta risoluzione dello schermo, secondo me ti ci abituerai. sì all'inizio vedrai la differenza ma con il tempo ti farai l'occhio, dopotutto si parla sempre di un 17 pollici. sull'estetica la questione diventa soggettiva, può essere che il coperchio a te faccia impazzire..dopotutto non si parla di un ultraportatile, ma di un notebook molto voluminoso. 4GB di ram credo anche io siano eccessivi, pero' dipende da quello che si fa..mentre su XP non ho capito che problemi potrebbero esserci..

dai salsarico..non mollare :)
 

SalsaRico

New member
Ho telefonato alla DELL e mi hanno rassicurato che il mio notebook è in produzione e che entro la data prevista, arriverà a casa.
Nel caso contrario sono libero di rifiutare la consegna e richiedere il rimborso.
 

Dgenie

Active member
inutile che ti fai problemi ora...
quella del recesso non è una facoltà che ti offrono loro per gentile concessione, ma è un tuo diritto tutelato dalla legge sugli acquisti fuori dai locali commerciali (e l'acquisto online è uno di questi casi)

se vedrai che il notebook non soddisfa le tue aspettative potrai esercitare il recesso in modo insindacabile... la legge non richiede neppure che tu debba presentare una motivazione

occhio che questa normativa si applica solo ai consumatori!
 

SalsaRico

New member
Oggi ho ricevuto una telefonata dalla DELL Italia.
Mi hanno comunicato che riceverò il notebook in anticipo.
Precisamente il 7 agosto.
Io gli ho risposto che più di un anticipo è puntualità perchè loro avevono previsto l'8 agosto come consegna.
La sorpresa è che la data che ci danno come prevista consegna è la ricezione del notebook dall'Irlanda alla Sede Italia.
QUindi il mio notebook mi arriverà decisamente in anticipo.
 

SalsaRico

New member
Bene!
La DELL Italia m'ha comunicato, via telefono, che riceverò il notebook in questione il 6 agosto dalle 09:00 alle 18:00.
Riepilogando il tutto:
Ordinazione il 4 luglio 2007
consegna prevista l'8 agosto 2007
evaso il 31 luglio
consegna all'interessato il 6 agosto.
Almeno nei miei confronti sono stati puntuali!
:cheer: