nexus1

New member
buongiorno a tutti,
ho letto che su alcuni portatili Dell vi è un problema con la scheda grafica in oggetto...
ora a me capita che a volte, mentre sto giocando, di uscire dalla schermata di gioco e di tornare al desktop, oppure a volte mi si blocca proprio il gioco...inutile dire che il notebook, durante queste sessioni di gioco, si scalda molto, ma questo penso sia normale (non ho mai rilevato però temperature eccessive...)
Dell ha inserito sul suo sito un aggiornamento del Bios per far fronte a questo problema..ma a questo punto non so se aggiornare oppure no.
Cosa faccio? se aggiorno il bios perdo tutti gli aggiornamenti di windows e tutti i file che ho sul notebook? e se l'aggiornamento dovesse andare male, rischio di buttare tutto?
grazie a chi mi vorrà aiutare.
 

Galadh

New member
No l'aggiornamento del BIOS non tocca minimamente il disco fisso ed i tuoi dati. Semplicemente aggiorna il BIOS :). E' molto difficile che vada male se prendi le dovute precauzioni (non farlo ovviamente a batteria, ma con l'alimentazione attaccata). In ogni caso penso che se avessi problemi con l'aggornamento BIOS, questo rientrerebbe nei casi di assistenza gratuita di Dell in aggiunta a quella base (e comunque se andasse male, cosa veramente poco probabile, non perderesti in ogni caso alcun dato).
 

lex

New member
per fortuna il BIOS non risiede sull'hard disk
quindi anche in caso di errori il tuo hard disk rimane perfettamente integro