grimax4

New member
Salve,dopo tanto cercare sono arrivato a dover scegliere tra questi due modelli economici ma che soddisfano le mie esigenze. Famiglia e figlia che frequenta geometri ( lavori autocad)
MA QUALE SCELGO? PREZZI UGUALI..
Processore i5-450 sceda grafica radeon 5470-512 mb, hd 500gb, ram 4gb--
oppure
Processore i3-330,scheda grafica ge force 320gt 1gb,hd 500gb,ram 4 gb--

Crisi tremenda....
 

Dk87

New member
Tra i due meglio prendere l'i5 è più potente e capace di tenere a bada applicazioni aperte insieme e/o di un certo spessore quindi dato che la scheda video nei 2 modelli è più o meno sullo stesso livello meglio prendere la cpu più potente.
 

grimax4

New member
Grazie.. Un ultimo consiglio,ho visto che una grande catena ( expert) propone acer 5740g-334g50mn a 499 euro ( i3-330-radeon 5470), mentre a 569 euro propone acer 5741g-5454g50mnsk (i5-450-radeon 5470)
Sicuramente meglio il secondo.
Però mi viene un dubbio perchè contemporaneamente ci sono altri acer con core due duo.(4400-6500) a 589-599.
Allora come mai un i5-450 a 569 ?
Secondo voi è un modello vecchio? o potrebbe esserci qualche altro motivo?
Vale la pena comprarlo? (l'i5-450?) Mi fido?
 

Dgenie

Active member
non ti puoi basare sui prezzi delle catene d'informatica. spesso dipendono da strategie interne, dal raggiungimento di bonus particolari, dall'acquisto di stock di un modello, da tantissimi fattori che non hanno nulla a che fare con le qualità tecniche
 

grimax4

New member
Quindi è meglio soprassedere,cioè comprare il notebook altrove ? oppure approfittare di quello a 569 euro, che mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo? sperando che le caratteristiche tecniche siano quelle descritte sul sito...
 

grimax4

New member
no, però se mi consigli questo sei in linea con le mie impressioni. Ora sono in crisi perchè a 599 euro ho visto hp G62 con tutte le caratteristiche identiche .Hd,ram etc. tranne che il processore ( i3-330 e vga radeon 5430 Quasi uguale alla 5470.)
Addirittura euronics parla di asus i3-350 e vga radeon 5145 anche a 599 euro.(hd e ram uguali)
Quale caspita compro...
 

Dgenie

Active member
l'i5 sarebbe Acer?
eh, devi valutarla tu per bene, l'i5 è sicuramente più veloce ed efficiente, ma Asus e HP ti danno qualche piccola garanzia in più in termini di affidabilità