cheees

New member
decisione difficile: Dell Vostrol vs. macbook

Ciao a tutti!
devo comprarmi un nuovo notebook, dato che il mio ultimo nb ha avuto un infortunio allo schermo LCD. e la sua sostiuzione costa + di 1/3 del suo prezzo iniziale..
Non uso il pc per usi professionali, lo uso più che altro per usi "domestici", navigare, streaming, qualche giochino, office etc..
L'unico punto su cui sono esigente è uno schermo NON lucido, cioè opaco, dato che mi piace lavorare all'aperto ;)
ho scoperto che gli schermi opachi non si trovano facilmente in distribuzione.
Ho scoperto i nb DELL per uso ufficio che hanno uno schermo opaco e stavo già ordinano il Vostro 3500:
Intel® Core™ I5-460M(2.53GHz) ;Italian Windows® 7 Home Premium autentico (32Bit OS) with Recovery DVD; 4096MB (2x2048) 1333MHz DDR3; Display antiriflesso ad alta definizione widescreen WLED (1366x768) da 15.6" 40 cm (solo WLAN); 320GB Serial ATA (7,200 Rpm); Unità 8X DVD+/-RW con software per solo Windows 7; Graphica : NVIDIA® Geforce™ 310M, 512MB Graphica;) a ca.750 euro..
poi d'improvviso la mia ragazza mi ha messo in testa una voce che non riesco a dimenticare: "ma perche non prendi un macbook o un macair?"
Ovviamente solo la versione base dato che non voglio spendere più di 1000euro. (che da quanto so sono dispoibili con schermo opaco) ma le prestazioni sono molto inferiori a al dell vostro?!
macbook:Intel Core 2 Duo; 2GB (2 x 1GB) di SDRAM DDR3 a 1066MHz; Processore grafico NVIDIA GeForce 320M con 256MB di SDRAM DDR3 condivisi con la memoria principale..
che mi consigliate meglio il mac perche più affidabile, resistente, etc. o meglio il dell vostro più potente..
Non ho mai avuto ne usato un mac, e un po penso che non lo userei alle sue potenzialità dato che non ne faccio un uso professionale etc. dall'altra parte penso che un mac rispetto a un nb normale potrei considerarlo un investimento a lungo termine più affidabile, meno virus, più sicuro etc..
Non ne esco, non riesco a decidermi aiutatemi!
 
Ultima modifica:

Dgenie

Active member
rispetto alla configurazione del Vostro che hai postato il Mac è più scarso come processore ma alla pari come GPU
 

Dk87

New member
I mac indubbiamente hanno affidabilità qualità e moda e tanti altri punti positivi, però a parità di prezzo offrono meno potenza hardware rispetto a un notebook win, infatti anche in questo caso tale affermazione è confermata l'i5 è più potente
Però c'è da dire che per gli usi che fai il mac andrebbe bene in prestazioni, e la qualità del display è migliore rispetto al dell che non è da scartare però visto comunque la discreta potenza e le caratteristiche di tutto rispetto, però come display generalmente i mac hanno una marcia in più.
Ormai a livello di uso sono simili a windows hanno una curva di apprendimento buona, però se vuoi smanettarci windows è meglio ;)