alien_23

New member
Scusate la domanda sicurmanete ripetuta, ma ho fatto un bel po' di confusione...: l'hp dv7-1080el ha memoria video ddr2 o ddr3? :( Grazie e scusate.
 

vindef

New member
il modello testato era però un dv5-1080el (se può fare qualceh differenza). cmq è veramente assurdo che non venga evidenziato nelle specifiche tecniche il tipo di memoria ram
 

Galadh

New member
Si dai test effettuati DDR2. Comunque a parte questo caso, nel quale visti i prezzi e la diffusione abbiamo tutti pensato alle GDDR3, sembra veramente una regola: se sono GDDR3 la scheda lo evidenzia (chiaramente è una cosa utile da scrivere per attirare l'acquirente), se invece è DDR2 lo omette impietosamente. Vediamo che risposta ti darà HP :) Noi abbiamo i test e le frequenze..
 

K88

New member
Se hai scritto ad HP Italia lascia perdere, purtroppo (ho anche io un portatile HP) di solito rispondono in modo vago e in certi casi sembra che conoscano il prodotto quanto te (ovvero guardano semplicemente le specifiche tecniche che gli ha passato la sede EMEA HP).
Se vuoi un consiglio manda una email ad HP United States: sono molto più preparati e precisi.
 

alien_23

New member
K88 scritto:
Se hai scritto ad HP Italia lascia perdere, purtroppo (ho anche io un portatile HP) di solito rispondono in modo vago e in certi casi sembra che conoscano il prodotto quanto te (ovvero guardano semplicemente le specifiche tecniche che gli ha passato la sede EMEA HP).
Se vuoi un consiglio manda una email ad HP United States: sono molto più preparati e precisi.
Ad HP avevo scritto pure per l'affossamento della tastiera, ben 2 mail da 2 indirizzi differenti, ma non ho mai ricevuto risposta. Tu mi consigli di scrivere ad HP USA sempre riferendomi però ai nb che abbiamo noi qua in Italia giusto?
Altra cosa: un 17" rispetto ad un 15" ha dimensioni maggiori; ergo, non è lecito aspettarsi che il case del 17" abbia anche un più efficiente sistema di dissipazione del calore? Quindi, non potrebbe essere che la 9600M GT del dv7-1080 abbia memoria GDDR3? :whistle:
 

K88

New member
Il dv7 ha effettivamente una dissipazione del calore più efficiente quindi potrebbero anche montare memorie DDR3 (anche se sinceramente ci credo poco). A proposito ieri ho avuto l'occasione di provare per un pò di tempo un dv7 e devo dire che la tastiera si affossa pochissimo, i Pavilion dv9000 avevano una tastiera molto peggiore...inoltre anche l'assemblaggio sembra migliorato: sul dv7 che ho provato non c'era nessuno scricchiolio anomalo e la qualità del touchpad è sensibilmente aumentata. Ora non so se ho provato io una serie "fortunata" (era stata acquistata l'altro ieri da mediaworld) però mi sembra che l'HP abbia fatto solo passi in avanti con questi nuovi Pavilion.
I modelli americani e italiani sono praticamente gli stessi (l'unica differenza è che in america puoi decidere la configurazione, però i componenti come per esempio la scheda grafica non cambiano) quindi puoi chiedere tranquillamente all'assistenza americana (anche per altri problemi).
 

alien_23

New member
Ma allora la differenza di prezzo che c'è tra il modello di punta 15" e il modello di punta 17" a cosa è dovuto? Non penso che l'hardisk possa influenzare il prezzo di oltre €250; ok, le dimensioni sicuramente...ma continuo a pensare che questo non basti, quindi spero in cuor mio che monteranno le GDDR3 :p
Comunque anche io mi sono ricreduto circa la tastiera, e la qualità è sicuramente migliorata rispetto alle serie vecchie. Ma quale modello hai provato?
 

K88

New member
Penso che era un dv7-1080el però l'ho visto un pò di sfuggita quindi non ho potuto fare i test con gpu-z. Se mi ricapita sotto mano vedrò sicuramente il tipo di memoria video montata. La differenza di prezzo potrebbe essere anche lo schermo (2 pollici in più si pagano), l'hard disk e la maggior quantità di materiale utilizzato (chassis più grande).