marcorep

New member
Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto anche se vi seguo da parecchio tempo.
Chiedo un consiglio perche' ho necessita' di passare da un desktop ad un laptop visto che, avendo una bambina appena nata, mia moglie ha intenzione di far volare dalla finestra il "bisonte" per far posto alla cameretta della neonata!!!

Introduco innanzitutto che il laptop mi servira' per lavoro, per editing video (quindi mi serve una porta firewire per la mia videocamera MiniDV, e per farci qualche giochetto di ultima generazione quando la mia bimba me ne dara' il tempo; la necessita' e' che quindi sia un laptop che mi duri nel tempo...

Io abito in Grecia e non esendo i modelli uguali tra paese e paese, qui avrei trovato questo:

HP Pavilion DV7-2050EV - Intel Core 2 Duo P8700 2.53 GHz - 17,3" TFT

Intel Core 2 Duo P8700 / 2,53 GHz
3 MB L2 Cache
4 GB up to 8GB - DDR II SDRAM
500 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm
Blu-Ray ROM with DVD±R/RW SuperMulti
17,3" TFT active matrix 1600 x 900 ( WXGA )
ATI Mobility Radeon HD 4650 -1024 MB
e poi...porte ecc ecc...

Il prezzo? Euro 1.199,00

Secondo voi ne vale la pena o e' meglio che mi rivolga al mercato italiano visto che cmq posso ordinare tramite familiare?
Accetto suggerimenti visto che il budget si aggirerebbe sui 1.100 eur.

Grazie mille!

Marco
 

Dgenie

Active member
siamo li'.. quasi sempre i manager sono gli stessi per Italia-Grecia. I due Paesi sono quasi sempre abbinati, quindi credo che anche prezzi e configurazioni possano essere molto simili

credo che la tastiera greca abbia un diverso layout, quindi io mi farei guidare nella scelta da questo fattore
 

marcorep

New member
Il layout della tastiera non rappresenta un problema perche' so il greco perfettamente e lavoro in questo paese, quindi ben venga la tastiera in greco...

quello che mi premerebbe sapere e' se questo modello e' un ottimo connubio tra qualita' e durevolezza nel tempo per gli usi che ne farei...
ti ringrazio per la tua attenzione.
 

K88

New member
Scheda tecnica ufficiale:
http://h20195.www2.hp.com/v2/GetPDF.aspx/c01741988.pdf

Il processore è adeguato (ma comunque inferiore al T9400) mentre la scheda video ha una memoria video GDDR3 (con frequenza ridotta) che risulta superiore anche alle GT 130M. Ho testato personalmente la qualità dei materiali e mi sembra ben fatto, sarebbe da vedere giusto il livello di contrasto dello schermo e le temperature sotto stress ma secondo me è un buon acquisto.
 

Dk87

New member
si infatti è un buon notebook anche se un t9400 ha uno spunto maggiore grazie ai 6mb di l2 anche se la serie p ha un consumo ridotto quindi tuttosommato ha i suoi pro e contro la scheda video va davvero bene anche con i nuovi giochi quindi li sei tranquillo anche la diagonale va bene per il videoediting quindi si da consigliare anche se magari ti capita un t9400 con le stesse caratteristiche andresti ancor meglio ;)
 

marcorep

New member
Non posso che ringraziarvi...

vedo se trovo qualcosa con t9400...

qui in Grecia ci sarebbe un HP dv6 (1190 ev) con il t9550 ma la scheda e' una Radeon HD 4530 che mi sembra di parecchio inferiore alla 4560.

Forse conviene aspettare l'estate per vedere se qualcosina esce upgradata.

Ciao ciao
 

Galadh

New member
Si nonostante il nome, la HD4530 è di categoria inferiore alla HD4650, anche se per l'editing video non dovrebbero esserci differenze sostanziali. Man mano che passano le settimane, i prezzi dovrebbero calare gradualmente visto che l'arrivo della nuova piattaforma Intel Calpella è sempre più vicino.