K88

New member
Di niente....comunque non è una cosa normale, qualche conflitto doveva esserci per avere quel tipo di situazione.
 

andresilver

New member
Ciao ragazzi. Ho letto tutta la discussione ma scrivo perchè io ho una situazione un pò diversa.

Allora il mio problema è questo: ho un pc con xp e un notebook con vista collegati in rete wireless tramite router netgear. Navigo con entrambi senza problemi ma non riesco a condividere file e cartelle tra di loro.

Le uniche cose che vi posso dire sono queste:
1) se da xp pingo vista ho dei risultati, viceversa no!
2) in entrambi i sistemi operativi ho gli stessi account con gli stessi diritti (amministratore) e la stessa password
3) AIUTATEMI PER FAVORE!
 
Salve a tutti...Ho letto per filo e per segno tutta la discussione ma c'ho capito veramente poco...ho il solito problema:notebook con vista e fisso con xp che sono collegati entrambi al router e sono connessi perfettamente ad internet.Hanno lo stesso gruppo di lavoro e il fisso con xp in "visualizza altri computer in rete di lavoro" mi vede se stesso e anche il portatile, al quale però non mi fa accedere!!!!Su vista invece in "rete" vede solo se stesso.Se setto ip,subnetmask e gateway mi perde la connessione ad internet (ed ho fatto tutto per bene) e xp non vede + il portatile.Inoltre da xp pingo l'ip di vista ma viceversa(come a tanti utenti ho visto) niente....Io vorrei scambiare qualche file pesante ma l'obiettivo principale è giocarci in lan.Non so se è lo stesso procedimento ed è per questo che vi chiedo aiuto....GRAZIE 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Paolo0565

New member
Salve, poichè nn dispongo di un router, per connettermi ad internet da casa con il portatile (OS Vista) ho provato a fare una rete con il pc fisso (OS XP): tutto regolare i pc si vedono e scambiano file.
Il problema è che nn sono riuscito nel mio intento: con il portatile nn riesco ad andatare su internet, infatti l'informazione di rete di Vista mi dice "accesso locale".
Premetto che ho impostato IP dinamico sul portatile ed IP 192.168.0.1 sul fisso, ho provato a condividere prima la lan tra pc fisso e modem e poi la connessione a banda larga: niente da fare nn riesco a navigare!
Ho verificato anche il ping 74.125.43.103, il portatile nn vede il fisso, ma il fisso vede il portatile. Ho provato a disattivare il firewall sul fisso, niente da fare!!
Nn so più cosa fare mi potete dare una mano??
Grazie mille, Paolo‏
 

ilmonello

New member
Ne approfitto per inserirmi. Ho un problema con la mia rete domestica XP-VISTA
Configurazione PC XP
dhcp automatico, firewall windows
Configurazione PC VISTA
dhcp automatico, firewall Norton 2008
I due PC eseguono il comando ping tra di loro e verso il router, ma in ambiente WINDOWS succede che XP vede VISTA, ma non lo raggiunge; VISTA non vede XP nella Mappa di rete ma lo vede nella VISUALIZZAZIONE MAPPA DI RETE COMPLETA ma non lo raggiunge lo stesso.
che faccio????:( :( :( :( :( :( :(
 

Sid

New member
c'è frequentemente un problema di Name Service Provider su Windows Vista che ostacola la rete
apri il network manager,vai in avanzate e controlla le impostazioni del Client di Rete Microsoft