Snakethesniper

New member
http://it-it.facebook.com/profile.php?id=1587662443Allora, visto che da poco sto cominciando a pensare di formattare il mio portatile (hp pavilion dv6 1330sl) con windows 7 home e le varie schifezze messe di base da HP che mi danno problemi vari mi è venuta un'idea, ma non so se è fattibile e quindi chiedo a voi.
Premessa: Sul mio portatile ho una partizione con win 7 home, una con Ubuntu e credo ce ne sia una con la partizione di ripristino di HP.
Ora pensavo, visto che ho molto spazio libero e la stessa cosa l'ho fatta per installare ubuntu, è possibile creare una nuova partizione su cui installare windows 7 pro, copiare i file dall'altra partizione (dovrebbe essere possibile vedere i file delle varie partizioni di windows giusto??) e infine cancellare quella vecchia (contenente home) e ripristinare lo spazio cancellato aggiungendolo alla nuova partizione con 7 pro?
 

K88

New member
Si, puoi fare tutto con il software gratuito EASUS Partition Master Home oppure (con qualche limite) anche con la Gestione disco di Windows 7.
 

Dk87

New member
Prima ti fai le partizioni con uno dei software che ti dicevano, sposti i dati su questa nuova partizione poi formatti la vecchia con win7 e metti la nuova di win 7 senza toccare ubuntu, a questo punto al momento del riavvio il boot non ti dà più la doppia scelta come dovrebbe fare ora perchè la nuova installazione di win7 ti sovrascrive l'mbr e linux non ti parte più, ci sarebbe una procedura da fare con easyBCD per riaggiustare il boot ma è un po' macchinosa, quindi la cosa in assoluto migliore è:
Fare la partizione nuova spostarci tutti dati sia da win7 che da linux, poi formattare la partizione di win7 e installarci quello nuovo di win7, poi formattare quella attuale di ubuntu e reinstallarlo magari nella sua ultima versione 10.10, così che riavresti il dual boot completo di tutto, e avresti 3 partizioni una dati una win7 una linux.