nimie

New member
salve a tutti...ormai ho deciso di cambiare il fisso ma non di comprarne uno nuovo..bensi di comprare alcuni pezzi importanti e montarlo da solo...qualcuno sa darmi qualche consiglio?mi piacerebbe avere un pò di info perche non sono un gran indenditore..per quanto rigurda il processore(scheda madre)?un amd va bene?amd abbastanza tosto intendo..e poi...scheda video?mi potete consigliare una nvidia?..e poi se avete qualche altro consiglio lo accetto volentieri^^..
seconda cosa..e molto difficile costruirsi un pc e installarlo correttamente?
insomma..volevo un pò di suggerimenti interessanti..e se possibile non da spenderci una cifra enorme, perche il pc lo userei un po per giocare ma niente di veramente potente..non so..meglio un amd o un intel..poi se oltre a scheda madre e scheda video mi volete suggerire qualcos'altro meglio!!-
..se potete scriveteci anche qualche prezzo
grazie mille...andrea^^
 

Dk87

New member
Ciao, provo a darti qualche consiglio generale. Tra amd e intel ti conviene attualmente scegliere Intel per via della nuova piattaforma Sandy bridge che sa offrire prestazioni davvero superiori un po' in tutti i campi.
Se non hai particolari necessità di usare tanti software pesanti insieme va benissimo un i5 altrimenti un i7.
Tra gli i5 un modello intorno alle 180€ è i5 2400
per la scheda madre devi badare al socket che per questa serie di cpu sandy bridge è il 1155 personalmente mi sono trovato bene con brand quali Gigabyte e Asus considera il prezzo dalle 100€ in poi.
Per la scheda video se non giochi accanitamente va bene un modello intorno alle 150€ come ati 6850 o intorno alle 200€ ati hd 6870 oppue in casa nvidia gt 460 o 560. Le ram ddr3 6Gb sono l'ideale.
per il montaggio se non l'hai mai fatto non è troppo difficile ma devi badare ad alcune cose come la pasta termica tra cpu e dissipatore un sottile strato da spalmare sulla cpu per far aderire bene e favorire lo scambio di calore.
La scheda madre ha comunque un libretto di solito chiaro per le connessioni per qualsiasi richiesta siamo qui :)