alibidiferro

New member
Innanzitutto ciao a tutti, io sono nuovo del forum e premetto che la mia conoscenza in materia non è un granchè!
Ho la necessita di comprare un portatile e la mia scelta al momento è caduta su questo:
Fujitsu Siemens mod:FJAMP151050
Processore AMD Turion 64x2 TL50 1,60x2GHz
RAM 1024 MB
Hard Disk 120 GB
Scheda Grafica ATI Mobility Radeon X1100 256 MB Hypermemory
Masterizzatore DVD-RW DL
Display 15,4" Glare
Card Reader
Sistema operativo Windows XP media center


Prezzo 749 euro

Sapreste dirmi se è un buon acquisto premettendo che il mio utilizzo sarà per la maggiora parte su internet, per lavorare e per riprodurre musica e film, ed avrò bisogno di connettermi ad internet senza utilizzare una rete fissa (per cui comprando una di quelle schede che offrono gli operatori di telefonia mobile).
Grazie per l'aiuto
 

mn7

New member
ciao,
il fatto che ti connetterai da rete cellulare implica anche che sei lontano dalla rete elettrica?
o e' dovuto solo al fatto che abiti in una zona non coperta dall'ADSL?

Nel primo caso ti consiglio un processore Intel ed uno schermo meno esteso (un 14" wide ad es.) per avere una autonomia leggermente piu' elevata.

Nel secondo caso, forse la tua zona potrebbe essere una di quelle in cui e' prevista la copertura WiMAX, ma dato la lentezza con cui si sta muovendo il WiMAX in italia, temo proprio che dovrai usare una connect card per un bel po'.
 

alibidiferro

New member
mn7 scritto:
ciao,
il fatto che ti connetterai da rete cellulare implica anche che sei lontano dalla rete elettrica?
o e' dovuto solo al fatto che abiti in una zona non coperta dall'ADSL?

Nel primo caso ti consiglio un processore Intel ed uno schermo meno esteso (un 14" wide ad es.) per avere una autonomia leggermente piu' elevata.

Nel secondo caso, forse la tua zona potrebbe essere una di quelle in cui e' prevista la copertura WiMAX, ma dato la lentezza con cui si sta muovendo il WiMAX in italia, temo proprio che dovrai usare una connect card per un bel po'.
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta! Il fatto è che mi trasferirò in una casa in cui non sarà presente (e non potrò mettere) una linea telefonica, mentre la corrente ci sarà assolutamente!
 

Ultimate

New member
ah ma allora la migliore soluzione è condividere la rete wi-fi dei vicini!:silly: :silly: :silly:
scherzi a parte, non riesci a trovare un Asus per la stessa cifra?
I Fujitsu-Siemens sono un po' un terno al lotto: qualcuno è felicissimo, qualcun altro li maledice.
Sono portatili che ti offrono la miglior dotazione possibile per una data fascia di prezzo (cosi' come Acer) ma, ovviamente, quello che hai in dotazione hardware lo perdi in affidabilità.

Allora si tratta di una scelta individuale: preferisco puntare sull'affidabilità e robustezza, oppure sulle migliori caratteristiche tecniche?
 

imported_ortica

New member
ciao alibidiferro e benvenuto,
i notebook fujitsu sono dei notebook che vantano una buon rapporto qualità prezzo. Possono essere considerati laptop di fascia entry level, adatti in generale ad utenti che non hanno grosse esigenze di prestazioni o di performance impegnative (grafica 3D e gaming).
alla luce dell'uso che ne farai tu, molto leggero, io sento di consigliartelo. Considera che hai a disposizione un processore AMD che, rispetto a CPU Intel, risulta essere più contenuto ma anche meno riscaldante (quindi temp più basse) e un chip grafico dedicato. Tutto ad un prezzo concorrenziale.
Poi si sa, quando si compra un notebook è difficile fare la scelta giusta. Ma prodotti scadenti potresti beccarli anche tra laptop da 2000 euro. Valuta bene..
 

roze

New member
ho il tuo stesso dubbio, cerco un notebook economico e i Fujitsu-siemens Amilo sono quelli con le caratteristiche migliori a parita' di prezzo.
Tu da dove lo compri?
 

Flavix25

New member
alibidiferro scritto:
Innanzitutto ciao a tutti, io sono nuovo del forum e premetto che la mia conoscenza in materia non è un granchè!
Ho la necessita di comprare un portatile e la mia scelta al momento è caduta su questo:
Fujitsu Siemens mod:FJAMP151050
Processore AMD Turion 64x2 TL50 1,60x2GHz
RAM 1024 MB
Hard Disk 120 GB
Scheda Grafica ATI Mobility Radeon X1100 256 MB Hypermemory
Masterizzatore DVD-RW DL
Display 15,4" Glare
Card Reader
Sistema operativo Windows XP media center


Prezzo 749 euro

Sapreste dirmi se è un buon acquisto premettendo che il mio utilizzo sarà per la maggiora parte su internet, per lavorare e per riprodurre musica e film, ed avrò bisogno di connettermi ad internet senza utilizzare una rete fissa (per cui comprando una di quelle schede che offrono gli operatori di telefonia mobile).
Grazie per l'aiuto
se devi prendere un notebook con scheda video praticamente integrata ti consiglio questo:

Sony Vaio VGNN19VP/B

Tecnologia Mobile Intel Centrino Duo con Processore Intel Core Duo T2050 • 1.60 GHz • FSB da 533 MHz
ram 512 MB (1 x 512 MB) DDR2 SDRAM - max 2 GB MEMORIA CACHE 2 MB
hard disk 80 GB (Serial ATA, 5400 rpm)
cd/dvd Masterizzatore DVD±RW Dual Layer
schermo (pollici) 15,4“ Wide XGA (1280x800) X-black LCD
connettività Ethernet Network (RJ-45), PSTN: Built-in V.92/V.90 (56Kbps) data/fax modem (RJ-11), WLAN 802.11b/g
sistema operativo MicrosoftWindows XP Professional – Vista Capable
scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator 950 fino a 128 MB (condivisa)
scheda audio Compatibile con IntelHigh Definition Audio, 3D audio (supporto Direct Sound 3D)
Intefacce i.LINK (IEEE1394) S400 • Connettore microfono ? 2 porte USB 2.0 per connettore di tipo A • Monitor (VGA) ? Altoparlanti esterni o cuffie ? Ingresso CC (adattatore CA) ? Slot Express Card ? Slot Memory Stick (Duo, PRO Duo) ? Slot SD
dDimensioni (L x A x P) 364mm x 29mm x 264.5 mm
Peso 3,1kg

costa € 729,00




altrimenti se vuoi un sistema piu performante aggiungi 100 euro al tuo preventivo e ti prendi un
Toshiba satellite A 100-683

Processore Intel® Core™ Duo T2250 (1,73 GHz, Cache 2 MB, FSB 533 MHz)
1024 (512+512)MB DDR2
HDD 120GB (5400 rpm) SATA
TruBrite 15.4" Wide TFT (ris. 1280 x 800)
ATI MOBILITY™RADEON™ X1600 fino a 512MB con Hypermemory
unità DVD Super Multi drive Double Layer (DVD±R/±RW, DVD-RAM)
sistema audio SRS TruSurround XT™ con speaker Harman Kardon
Ethernet 10/100, Intel PRO/Wireless 802.11a/b/g, Bluetooth, Modem 56K
Bridge Media 5-in1
i.LINK® (IEEE 1394), Express Media Player (Istant On)
TV-out (s-video)
tastiera Spill Resistant
peso 2,72 Kg.
Toshiba ConfigFree™, InterVideo® WinDVD Creator, Sonic™ Record Now!, Microsoft® Office OneNote™ 2003, Microsoft® Windows® XP Home, Windows Vista Premuium Ready, garanzia 1 anno internazionale carry in. Conforme ROHS/WEEE

costa € 874,80

io ti consiglio di rimanere su intel