zacknar

New member
salve a tutti,sono nuovo del forum e come prima cosa vorrei farvi i complimenti per la disponibilità e la professioinalità con le quali lo gestite..avrei una domanda per voi esperti,ho addocchiato un notebook,pavilion dv6 1125el,ecco le caratteristiche:

Processore: Intel Core 2 Duo T6400, 2.00 GHz, 2MB cache L2, FSB 800 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 15.6 pollici WXGA HD (1366 x 768) HP High Definition BrightView
Scheda Video: ATI Mobility Radeon HD4650, 1024MB ddr3 dedicati
Hard Disk: 320 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 4 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x eSATA, 1 x VGA, 1 x RJ45, 2 x Uscita Cuffie, 1 x Ingresso Microfono, 1 x Firewire IEEE 1394, 1 x Infrarossi (telecomando), 1 x Docking, 1 x Express Card 54/34, Lettore Supporti Digitali 5in1 (Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, xD Picture)
Networking: WiFi 802.11b/g, Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000Mbps, Bluetooth
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle
Dimensioni: 378.5 x 258 x 40 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: Webcam 1.3MP, Altoparlanti Altec Lansing, Telecomando, Tastierino Numerico

l'ho trovato in offerta da mw a 799 euro (piu buono da 200 da spendere successivamente),cosa ve ne pare,a me servirebbe per navigare,guardare film,scaricare,usare photoshop e un po di autocad e giocare a world of warcraft,vi sembra una buona soluzione ad un giusto prezzo?attendo ansioso vostre opinioni.grazie mille a tutti.
 

K88

New member
Il prezzo diciamo che è giusto anche se leggermente più alto della norma: il dv6-1130el con Hard disk da 500 GB viene venduto allo stesso prezzo. Quel processore non va molto bene, però se non puoi prendere il dv6-1140el a 999 euro non c'è molta scelta tra i dv6.
 

Galadh

New member
Anche secondo me il processore non rende assolutamente giustizia al resto della componentistica hardware. In più va ricordato che tale processore è privo della tecnologia Vanderpool VT, per cui nell'ipotetico passaggio a Windows 7 per i mesi a venire, si dovrebbe rinunciare in ogni caso al cosiddetto "XP Virtual Mode" (sempre se ci fosse l'interesse ad utilizzarlo).
 

zacknar

New member
eh purtroppo mi è stato regalato proprio oggi a mia insaputa,dite quindi che conviene portarlo indietro e cambiarlo con un altro?eventualmente piu avanti non si potrebbe sostituire il processore con uno piu performante o verrebbe a costare troppo?a me cosi a primo impatto mi pare funzioni molto bene..grazie a tutti.
 

K88

New member
Certo, successivamente puoi cambiare il processore mettendoci per esempio un T9400. Il procedimento non è semplicissimo perchè bisogna smontare metà notebook ma è assolutamente fattibile.
 

zacknar

New member
quindi mi consigliate di tenerlo?quanto mi costerebbe montarci un t9400?per il montaggio non ci dovrebbero essere problemi perchè ho un amico piuttosto esperto.grazie.
 

K88

New member
zacknar scritto:
quindi mi consigliate di tenerlo?quanto mi costerebbe montarci un t9400?per il montaggio non ci dovrebbero essere problemi perchè ho un amico piuttosto esperto.grazie.
Dipende se per te le prestazioni offerte attualmente vanno bene. Considera che anche il dv6 con P8600 costa circa 200 euro in più rispetto al notebook che hai adesso.