giorgioarte

New member
Vorrei comperare un notebook per uso domestico.
Punti certi:
spesa: vorrei spendere sui 600 euro o poco più.
utilizzo: internet, musica, word-excel, qualche giochetto e poco più.
monitor: pensavo ad un 17" cosi tra 3-4 anni il bimbo più grande che ora ne ha 6 lo usa per imparare word, ecc.
Dite che ho "le braccine corte" o si può fare per avere qualche cosa di buono?
ciao e tutti e grazie.
PS: vi ho letto e siete molto competenti al contrario di me.
 

Mandi

New member
600 euro direi che ci pone un gran bel coefficiente di difficoltà.
Non hai addocchiato nulla finora?
Ci devi dare una cifra di Budget definitiva. Cosa significa 600 o poco più? 650 oppure 700?
 

tristan

New member
per un 17" a 600€ non saprei, lascio la parola ai più esperti..

se decidi invece di passare ai 15" hai molte più alternative e soprattutto una macchina più moderna accessibile con quel budget.
ad esempio potrebbero andare bene:
- samsung r510 a 550€ circa
- sony vaio ns12 a 600€ circa

valuta quindi bene questo aspetto
ciao!
 

giorgioarte

New member
certo mi rendo conto di tutto, ma per un mezzo profano sarebbe meglio dire:
- che il processore sia almeno .... oppure abbia una velocità almeno di ....
- che abbia almeno ..... di RAM
- scheda video ..... ecc.
si può teorizzare una cosa del genere e poi 20 o 20 lo vedo io.
grazie a tutti
 

Mandi

New member
La verità è che facciamo prima a cercare in prima persona delle proposte valide.
Vorremmo sempre trovare delle proposte che montino delle soluzione recenti, ma con 600 euro non è facile. La base di partenza è quella del processore: un T5800 (2.10GHz) direi che sarebbe il nostro desiderio...a questo punto però mi chiedo se non sarebbe meglio far ricadere la scelta su un AMD (vedi Asus per esempio) oppure su un Intel di precedente generazione. Io continuo a cercare soluzioni...
Ah, dimenticavo: la RAM ideale sarebbe da 4Giga, ma ci possiamo accontentare di 3.
La scheda video integrata farebbe al caso nostro (X4500), ma sai mai...se ci capita anche una nVidia 9200o9300...
 

Mandi

New member
In effetti il consiglio di tristan è molto buono, e rispecchia quanto ti ho detto prima.
Il Vaio NS11 (quello con processore T5800 per intenderci) sarebbe un ottimo compromesso: si trova su internet a 627euro Guarda qui. Questo direi che è il nostro target.
 

Mandi

New member
Ho anche controllato il Samsung R510 consigliato da Tristan. Direi che è ottimo: dacci un occhio su trovaprezzi: si arriva a trovarlo anche a meno di 550!!! Incredibile.
E' praticamente speculare al Vaio, con alcune differenze però.
Il Vaio Ns ha un Hard Disk più capiente (250giga contro i 160 del Samsung), ed ha inoltre una scheda Wifi più performante (n contro B/g).

Meglio di questi 2 faticherai a trovarne.
Per quanto riguarda un 17" la vedo dura, a meno che come detto non si perda molto i prestrazioni.
 

giorgioarte

New member
grazie atutti. molto competenti ..... quasi professionali!
ora entro in meditazione ..... e speriamo che non mi invecchi il processore sotto gli occhi.
ciao ragazzi ..... e sempre su con i giga!