4ourMor

New member
mi piacerebbe provare un coolerpad per vedere se effettivamente aiutano...
ho un 6935g, voi cosa consigliereste?

- attivi o passivi?
- pad con una ventola grossa o diverse + piccole? :)
 

Dgenie

Active member
ce ne sono di tutti i tipi
la domanda è: tu che esigenze di raffreddamento hai?

devi solo mantenere il notebook fresco ed efficiente o hai problemi di overheating?

ti schematizzo un po' l'offerta:
1) basi raffreddanti attive
a) con ventola grande e silenziosa
b) con + ventole
2) basi raffreddanti passive o notebook stand o pad in vari materiali
3) combo basi raffreddanti + hard disk interno o altre funzioni da docking station
 

4ourMor

New member
mmhh sinceramente l'avere un hard disk interno non mi interessa.. era più per le sessioni di gioco intensive.. magari capita che giocando ad un determinato gioco per un pò noto che dopo qualche tempo c'è un calo di prestazioni. io credo sia dovuto al troppo riscaldamento

sarei orientato su una base con una ventola grande.. oppure una con più ma che siano ben disposte:

la scheda video è sulla sinistra nel mio notebook, da sotto aspira l'aria e la butta fuori da dietro.. mentre l'hdd è dalla parte opposta più verso i polsi della mano mentre si digita..diciamo.

Non ho problemi di overheating però il mio laptop credo che abbia uno scarico dell'aria calda della gpu progettato male.. cioè con lo schermo aperto, il bocchettone da cui esce aria calda, è mezzo coperto. perciò il caldo rimane li nelle vicinanze o dissipato poco


comunque rimarrei su marche "note"...non robe da fiera del cavolo che appena le attacchi via usb impallano tutto :)

grazie della risp
 

lex

New member
perche' non verifichi le temperature della GPU?
anche le ultime versioni di GPUz hanno un sensor monitor che ti mostra le temp
 

Dk87

New member
In generale se hanno ventole più grandi fanno meno rumore ma una ventola grande o tira fuori o raffredda l'aria quindi quelli più consigliati sono quelli che hanno un paio di ventole con sensi di rotazione e a scelta che si adattano meglio ai tipi di notebook secondo la posizione delle feritoie qui alcuni modelli di una nota casa specializzata nel settore
http://img691.imageshack.us/img691/8383/coolermaster.jpg
 

4ourMor

New member
io già cercai, solo che il mio essendo un 16" wide ha qualche "problema" di dimensione... non so se prendere un cooler per 15" o up to 17"
 

K88

New member
Secondo me per un 16 widescreen dovresti prendere una base da 17....con una da 15 potresti avere difficoltà con i piedini del notebook (le dimensioni del case solitamente sono più simili ad un 17 pollici che ad un 15).
 

Rjo

New member
Quel che posso consigliare dalla mia esperienza è verificare che le ventoline siano in prossimità del sistema di dissipazione del notebook in modo da raffreddare la parte che normalmente è più calda. Il mio dv7 riscalda in soli 2 punti, per esempio, valuta bene questo aspetto :)