nexus1

New member
buongiorno a tutti,
volevo acquistare una "base raffreddante" per il mio notebook...ma funzionano davvero?
Ero indeciso tra Cooler Maste notepal oppure Zalman nc1000...secondo voi, data la differenza di prezzo, cosa è meglio?
Il mio notebook ha una ventolina nella base inferiore..può creare dei problemi un oggetto di questo tipo?
grazie a chi mi vorrà aiutare.
buona giornata.
 

nico

New member
anzi, ti aiutano se hai la ventola che aspira dal fondo del notebook.
i cooling pad passivi aiutano a creare un ambiente adatto al raffreddamento del notebook, quelli attivi ovviamente hanno un ruolo maggiore.
dipende da quanto surriscalda il tuo notebook
 

nexus1

New member
la mia ventola dovrebbe (essendo un notebook) portare fuori dal pc l'aria calda..ma se questi cooler funzionano mandando aria fresca sotto il notebook non vorrei che la ventola del notebook e quella del coole andassero come in "conflitto" tipo: notebook manda fuori ma cooler rispinge indietro...non so se mi sono fatto capire...
 

nexus1

New member
grazie a tutti..ho acquistato il coolermaster notepal w1 con 3 ventole...
due portano aria fresca, l'altra invece l'ho girata al contrario (è proprio sotto la ventola del notebook) in modo da aiutare la ventola del pc ad estrarre l'aria calda...
spero sia tutto ok...
ieri ho lasciato il notebook acceso per 3 ore e la ventola non si è mai accesa...
sperem
grazie.