matbuz

New member
Ho visto che sul sito Dell ci sono alcune offerte che mi hanno colpito abbastanza.
Immagino che stiano facendo offerte xke ci sarà qualche offerta nel breve periodo.
Si sa di cosa si parla? Penso del Penryn? Altre possibili novità?

Perche se si tratta solo del Penryn potrei anche acquistare subito
 

matbuz

New member
Altra domanda:

nel caso, dovendo scegliere uno solo dei due, è meglio secondo voi spendere 80 euro in più per il monitor a LED invece che CCFL o è meglio spendere 120 euro in più per passare da 3 a 4 gb di ram?
 

K88

New member
Secondo me meglio spendere di più per il monitor a LED e mettere le RAM a 2gb invece di 3gb così puoi utilizzare il dual-channel. Successivamente quando i sistemi operativi a 64bit saranno più diffusi farai direttamente un upgrade a 4gb (però sarà più costoso rispetto ad un upgrade da 3gb perchè dovrai cambiare entrambi i moduli)
Su un 32bit, 2gb sono secondo me sono più che sufficienti.
Se invece vuoi utilizzare da subito un sistema operativo a 64bit ti consiglio di spendere di più per passare le RAM direttamente a 4gb.
Prossimamente penso che ci siano solo penryn su chipset 965 (quindi una piattaforma ibrida santa rosa + penryn), per montevina ci vorrà ancora qualche mese.
 

matbuz

New member
Ma alla fine cosa mi può dare in più un Penryn rispetto ad un SantaRosa T7500 (2,20 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB).

Alla fine ho paura che le offerte che fanno ora non ci saranno più e per avere il m1330, solo perchè ha penryn, mi costi soldoni in piu. Se c'è qualche novità importante potrei anche attendere
 

matbuz

New member
Ma alla fine cosa mi può dare in più un Penryn rispetto ad un SantaRosa T7500 (2,20 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB).

Alla fine ho paura che le offerte che fanno ora non ci saranno più e per avere il m1330, solo perchè ha penryn, mi costi soldoni in piu. Se c'è qualche novità importante potrei anche attendere
 

kurapika

New member
E' quello che mi domandavo anche io...tra un T7500 2,20 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 Mb e un T8300 2.4 GH e 3mb di cache l2(che come prezzo dovrebbe essere il replacement dell'altro) converra' spenderci 200 euro(almeno!togliendo sconti vari si arriva fino a quasi 350 euro!!!)in piu???
Non parlo naturalmente di nuovi Penryn della piattaforma montevina,ma di quelli che dovrebbero uscire ora!

Ps.naturalmente questo e' riferito al mio budget!se potessi spendere di piu' non mi farei problemi e mi butterei su processori piu' performanti!