Rock_Zone

New member
Ciao a tutti! Vi pongo un quesito al quale non sono riuscito a venire a capo!

Io ho un Asus pro57sn che da caratteristiche dovrebbe avere 4 gb di ram ma dentro su risorse del computer me ne segnale 3. Per sfatare il caso ho aperto il portatile per controllare i due banchi ma solo su uno c'è scritto 2gb mentre nell'altro c'è solo un codice (AS NF158107330288) e nient'altro! Voi sapreste dirmi se questo è da 2 gb o almeno come riconoscerne uno da 2gb?

Grazie mille!
Nicola
 

Dgenie

Active member
è una questione arcinota della quale s'è parlato tantissime volte
con ogni probabilità hai due banchi da 2GB come da specifiche
perché Windows ne usa solo 3? Dipende da comegestisce la memoria Windows
In praticale versioni a 32 bit di Windows riescono ad allocare max 3GB (circa)
per sfruttare completamente i 4GB devi passare a Windows a 64 bit

dopo il Service Pack 1 di Windows Vista nel riepilogo di sistema vedrai 4GB ma il sistema continuerà a sfruttare max 3GB
 

K88

New member
Per ora va bene anche il 32 bit, ma tanto appena si farà un upgrade a 8gb Vista 64 bit sarà la sacelta obbligata. Diciamo che i sistemi operativi a 64 bit rappresentano un pò il "futuro".
 

Peca_s

New member
K88 scritto:
Per ora va bene anche il 32 bit, ma tanto appena si farà un upgrade a 8gb Vista 64 bit sarà la sacelta obbligata. Diciamo che i sistemi operativi a 64 bit rappresentano un pò il "futuro".
Scusa ma ponendo di acquistare un notebook oggi, avendo quindi la product key ancora non registrata, è possibile richiedere la versione a 64bit? Io sul mio notebook li voglio tutti e 4 i miei GB :p
C'è una procedura?
 

K88

New member
Attualmente sembra non essere possibile avendo un product key OEM. Solo con una copia retail è possibile richiedere il disco a 64 bit direttamente alla Microsoft.