jamiro

New member
Come ormai saprete, Dell (ed altri produttori), ha avuto problemi nell'evadere gli ordini ricevuti sulla nuova linea inspiron, pare dovuti all'approvigionamento di parti hw dai rispettivi fornitori.

Io sono uno dei "ritardatari", ho effettuato l'ordine del 1520 cover rossa il 31 luglio, mi hanno confermato l'arrivo del nb per il 28 agosto, per poi informarmi che arriverà non prima del 3 ottobre.. :(

Fortunatamente sono stato seguito nell'acquisto da un consulente commerciale Dell a cui ho potuto rivolgermi per sfogare tutta la mia frustrazione e disagio (per usare un eufemismo) ed a cui ho paventato la possibilità di disdire l'ordine e rivolgermi ad altri.

Il risultato è stato che mi hanno fatto una controproposta (allo stesso prezzo) per venirmi incontro, con una macchina simile, ma carrozzata meglio e che potrebbe arrivare a metà settembre..(se confermo lunedì).

Questa è la configurazione riassuntiva ordinata il 31 luglio:

Inspiron 1520 CORE 2 DUO T7300 2.00GHz,800,4M
15.4" UltraSharp¿ Widescreen WSXGA+ (1680x1050) TFT Display with TrueLife¿ (Wide Viewing Angle) 1
Ruby Red Colour with Microsatin Finish & 2.0mp camera 1
Memory Dual-Channel 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM 1
Hard Drive 160GB Serial ATA (7200RPM) 1
Fixed Internal 8X DVD+/- RW Drive 1
Primary 6-cell 56WHr Li-Ion Battery 1
NVIDIA® GeForce¿ Go 8600M GT with 256MB DDR2 dedicated graphic memory 1
Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR 1
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 1
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS) 1


La proposta che mi hanno fatto è relativa al modello Vostro 1500, le cui differenze principali rispetto al precedente sono:

processore T7500
wireless n
3 anni di garanzia invece che 1
Vista business
Tutto nero come una cassa da morto :unsure:

Diciamo che le 2 settimane di attesa non mi cambiano la vita, pensavo di provare a tirare sulla dotazione per mettere Vista ultimate...

Sarei orientato per accettare, cosa mi consigliate?

Thanks
 

sonic

New member
jamiro immagino la tua indecisione.
la questione fondamentale è sempre la stessa: puoi aspettare altre 2 settimane e realmente dell riuscirà ad evadere l'ordine per quella data? certo, l'offerta è allettante ma è anche ovvio che sia così , dal momento che non voglio perdere il cliente, la decisione è tua alla fine. riesci a penare altre due settimane?
 

Ultimate

New member
io avrei chiesto il recesso da subito.
mi sarei fatto ridare i soldi, poi quando avessero risolto i problemi di disponibilità, se fosse stato ancora il mio notebook preferito l'avrei ricomprato.

non riesco ad immaginare Dell quanti soldi s'è fatta in interessi sugli acquisti inevasi per un paio di mesi! Alitalia dovrebbe fare lo stesso per ricapitalizzarsi!:laugh:
 

alessi1

New member
sarei indeciso anche io!

certo la dotazione hardware è migliore, peccato per quel vista business...
IMHO se riesci ad avere una versione migliore dell'OS, prenderei il Vostro.

Facci sapere
Buon weekend
 

jamiro

New member
Sui miei soldi di interessi ne ha fatti pochi, non ho usato carta di credito, ma un finanziamento tasso zeroB)
 

jamiro

New member
E' vero che hanno prodotto un grosso disservizio, ma non possiamo neanche dimenticare quanto di buono Dell rappresenta in questo settore, e te lo dice un possessore di 3 pc Dell.

Inoltre il consumatore può sempre recedere dall'ordine e chiedere la restituzione del denaro se ha già pagato.

Le due settimane di differenza fra i 2 modelli non cambieranno più di tanto la mia situazione, il mio dubbio rimane soprattutto sul look, che come avevo configurato mi piaceva veramente un sacco.

Infine, sei veramente convinto che nel caso il medesimo problema fosse occorso ad altri produttori ci sarebbe stata la stessa attenzione verso il potenziale cliente? E' certo un atto dovuto ma comunque apprezzabile.
 

fabio_p

New member
Cia jamiro...
alla fine cosa hai scelto? Questo Vostro mi tenta
Sai che sono ancora fermo tra mbp e t61p?!
Ieri sera però ho configurato un vostro 1500 con
t7500
vista business
lcd 1440x900 truelife con webcam 2mp
2gb ram
hdd 160 gb 7200 rpm
nvidia 8600 gt da 256

a 1039€....che faccio? cosa mi consigli?
:huh:
 

mn7

New member
ma hanno iniziato a vendere i Vostro anche ai consumer o resta riservato alle PMI e ci vuole la partita IVA?
 

jamiro

New member
Ciao Fabio,
se continui ad aspettare ci sarà sempre un'opzione migliore!

Certo che il Vostro è una bella macchina, accertati solo che anche un privato lo possa acquistare, non ne sono certo.