andreaprio

New member
ciao a tutti...non prendetemi per pazzo perchè so che lo penserete dopo aver letto la domanda :)

questo venerdì mi arriverà l'alienware m15x, da varie discussioni su vari forum ho letto che soffre di problemi di alimentazione che a volte limitano l'utilizzo di CPU e GPU...infatti sembra che il problema si risolva abbassando la luminosità dello schermo...lo so, no comment

ecco che arriva la domanda...dato che passerò ore e ore davanti al pc a lavorare con Maya (3D) e mio fratello a giocare mi serve un mouse perchè altrimenti penso di morire col touchpad...

1)tra mouse via cavo, wireless o bluetooth quale mouse consuma meno in modo da non sovraccaricare l'alimentazione già fragile del mio nuovo notebook?

2)è meglio prendere un mouse con le "pile" in modo da non scaricare la batteria del notebook?

3)potete delucidarmi un pochino sulla questione che sono un po confuso....il mouse può influire sull'alimentazione?

grazie
 

K88

New member
1) In realtà questa teoria del problema di alimentazione sui notebook Dell e Alienware non è stata confermata da test approfonditi o dall'azienda stessa. Quindi io prenderei il notebook prima di iniziarmi a preoccupare. Comunque penso proprio che si va a consumare più con il Bluetooth o con un trasmettitore/ricevitore wireless, perchè emettere un segnale wireless dal punto di vista energetico è molto più pesante che alimentare un semplice mouse ottico con filo.
2) I mouse solitamente hanno batterie solo quando sono "senza fili"...infatti non avrebbe senso utilizzare le batterie su un mouse con filo visto che l'alimentazione minima necessaria può essere presa senza problemi dalle porte USB.
3) In realtà il mouse, come tutti i dispositivi USB, ha un assordimento di energia. Tuttavia nel caso di un mouse ottico standard la richiesta energetica è veramente bassa, inoltre le porte USB sono progettate per fornire molta più energia (pensa che possono venir utilizzate anche per ricaricare un cellulare).