luke88

New member
Ciao a tutt, cercavo consiglio sull'acquisto di un portatile, prima domanda che penso mi fareste sarebbe: cosa ci vuoi fare? e io rispondo in anticipo, sono studente di ing mecc, e cerco un pc che sia portatile prima di tutto, dall'uni a quando viaggio (viaggio spesso in treno), secondo voi è fattibile portarsi dietro un 15 pollici? secondo me no, ero quindi orientato su un pc del genere:
Sony VPCYA1C5E
  • Configurato
    • Intel® CoreTM i5-470UM 1,33GHz
    • Windows® 7 Home Premium autentico
    • Italiano (QWERTY)
    • Nero
    • 500 GB Serial ATA (5400 rpm)
    • 8 GB 800MHz DDR3-SDRAM
    • 29,4 cm LCD, 1366x768 + webcam
    • Batteria a lunga durata
    • Office 2010 Starter
    • Senza protezione
    • Senza Adobe® Creation
  • Include inoltre
    • Uscita HDMI
    • Tastiera standard
    • Wireless LAN(bgn) + Bluetooth®
    • Scheda Grafica Intel® HD
    • 1 Adattatore c.a.
quello che mi trattiene di più è la scheda grafica però: credo sia insufficiente per programmi un pò più pesanti (non gioco) tipo cad... cosa mi consigliate? una via di mezzo? prezzo sulle 800 diciamo:)
 

K88

New member
CAD 2D? Con la scheda video Intel integrata nel processore non dovresti avere grosse limitazioni, a patto di non lavorare con disegni molto complessi. Per esempio con quella scheda video si riescono anche ad aprire disegni di pezzi meccanici (non troppo complessi) in 3D su Rhinoceros, ma bisogna sapersi accontentare. In alternativa potresti valutare gli Acer Timeline X che offrono anche schede video dedicate e processori non UM (ma che consumano di più, quindi automaticamente avrai minore autonomia).