Gr1ph00n

New member
Salve a tutti sono nuovo del forum, devo comprare un nuovo portatile; io avrei pensato all'asus f3jp (la versione con xpp) e all'asus g1 (ke però nn riesco a trovare con xp).
Io il notebook lo dovrei utilizzare sopratutto x giocare ma anke cm desktop replacement.
Voi quale mi consigliate ? Il mio budget è di 1400€ e ne vorrei uno senza vista altrimenti dovrei fare il dual boot ?

:)
 

Gimbl

New member
Io sono più indeciso di te...quindi non mi azzardo a dare consigli....

però sono incerto su una cosa: quando scrivi asus g1 intendi proprio il g1, cioè quello senza santarosa giusto? perchè se invece intendi il g1s, quello invece col nuovo processore santarosa, sei sicuro di rientrare nel budget di 1400 euro?
 

lollo

New member
innanzitutto dipende a titoli giochi..sia l'f3j che il G1 sono con vecchia piattaforma..ma per quella cifra potresti prendere un G1S o un F3S, con piattaforma Santa Rosa.

Il G1 ha uno stile sportivo mentre l'F3 è più sobrio e comunque meno indicato per giocare. io prenderei il G1S o se vuoi risparmiare un acer 5920, che sta andando moltissimo in questo periodo, soprattutto tra i gamers..
 

lollo

New member
ah si quello senza dubbio...ormai sono generazione vecchia..se conti che il G1S (Santa Rosa) costa 1500 euro ed è uscito un mese fa, mi sembra esagerato quel prezzo..
 

Gr1ph00n

New member
allora conviene ke prenda il g1s o l' f3s ?
Bello l'acer peccato ke non hai il bluetoth.
Ma la sk. video ke monta il g1s ha 256mb di memoria ke può arrivare a 1gb con la turbocache ?

Se prendo un notebook con Win Vista poi posso fare il dual boot istallando anke XP ?
 

Gr1ph00n

New member
allora conviene ke prenda il g1s o l' f3s ?
Bello l'acer peccato ke non hai il bluetoth.
Ma la sk. video ke monta il g1s ha 256mb di memoria ke può arrivare a 1gb con la turbocache ?

Se prendo un notebook con Win Vista poi posso fare il dual boot istallando anke XP ?
 

mark81

New member
con 1400 mi sa che non ce la fai a prendere l'Asus G1S.
anche l'Asus F3S mi sembra molto potente, quindi penso che va bene come desktop replacement.

puoi mettere Windows XP in dual boot, si
 

Gr1ph00n

New member
mark81 scritto:
con 1400 mi sa che non ce la fai a prendere l'Asus G1S.
anche l'Asus F3S mi sembra molto potente, quindi penso che va bene come desktop replacement.

puoi mettere Windows XP in dual boot, si
Allora mi conviene prendere l'F3S o l'acer 5920 ?
 

sal9

New member
F3S!!!!!
su questo sito trovi anche una guida all'installazione di XP, che a quanto ho visto funziona a tutti, e stai apposto!!