francy79

New member
Devo acquistare un notebook.La mia scelta si restringe a due modelli Acer: il primo con 1 Gb di Ram, Intel centrino duo core duo T5500 ed il secondo con 2Gb di ram, processore AMD 64 X2 e skeda grafica migliore.Stesso prezzo.Quale mi offre migliori prestazioni in fatto di velocita' e potenza? Tenendo conto che la ram si puo' aumentare ma il processore non si puo' cambiare.Qualcuno mi ha consigliato Amd perche' l'ha paragonato al Intel T5500 come potenza.Ma e' vero?O ha la stessa potenza di Intel T2050?Grazie a ki mi risponde in breve tempo.

--------------------------------------------------------------------------------
 

Dgenie

Active member
Re:Consiglio urgente Intel Core duo T5500 o AMD TU

se ti hanno detto che il turion 64 X2 ha prestazioni superiori all'Intel Core 2 duo ti hanno raccontato una favola.
Il processore Intel ha prestazioni migliori, e' conclamato. Poi si può discutere di altre questioni, ma sulle prestazioni no.

Ad ogni buon conto per qualsiasi informazione urgente puoi venirci a trovare in chat.
 

francy79

New member
Non mi hanno detto ke ha AMD prestazioni migliori di INTEL.Mi hanno detto che piu' o meno si equivalgono o che ,al max, AMD e' LIEVEMENTE inferiore ma non di molto.
 

Dgenie

Active member
Re:Consiglio urgente Intel Core duo T5500 o AMD TU

beh la differenza e' netta. non vorrei che tu pensassi che ti sconsiglio AMD. anche i processori AMD sono prodotti validi ma, ripeto, come prestazioni il core 2 duo di Intel e' superiore.
ha anche consumi piu' contenuti.
posta le specifiche complete dei due modelli a cui sei interessata cosi' possiamo valutare tutto il notebook e non solo il processore.
cia'
 

sbullone

New member
Re:Consiglio urgente Intel Core duo T5500 o AMD TU

quoto in pieno. Gli Amd hanno un livello prestazionale un gradino sotto..ma è anche vero che ho letto che sono piu "freschi"!
 

King

New member
Re:Consiglio urgente Intel Core duo T5500 o AMD TU

beh si scaldano meno è vero..ma la capacità di calcolo imho nn ha paragoni!