polorace

New member
Salve a tutti, ormai sono un bel po' di giorni che sono alla ricerca di un nuovo notebook; ne ho trovati due interessanti...ma non riesco minimamente a decidermi.....vi va di darmi una mano?:confused:

1 NB:

Hp Pav DV6-3044 EL 854 euro!!!

Processore: Intel Core i7-720QM da 1,6 GHz - TurboBoost 2.80Ghz
Cache microprocessore 6 MB di cache di livello 3
RAM: 4 GB DDR3 (2 x 2048 MB) - Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3
HD: SATA da 320 GB a 7200 rpm (un po' pochini a mio avviso)
Skeda GRafica: RADEON HD 5650 da 1 GB DDr3 dedicata / fino a 2714 MB di memoria grafica totale disponibile
display : Display HP BrightView ad alta definizione da 15,6 pollici in diagonale con tecnologia LED (1366 x 768)
Porte esterne : •1 porta VGA
•1 porta HDMI
•1 uscita cuffie stereo
•1 ingresso microfono
•4 porte USB 2.0 (quarta condivisa con porta eSATA)
•1 porta eSATA - USB; 1 porta Ethernet RJ45


2 NB:
HP Pavilion dv6-3016sl 759 euro!!
[
B]Processore[/B]: Intel® Core™ i5-450M 2,4 GHz, 3 MB di cache L3 Intel® HM55
Memoria: 4 GB di DDR3 (2 x 2048 MB) 2 slot di memoria accessibili all'utente Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3
HD: Unità disco rigido SATA da 500 GB (7200 rpm) partizionamento fino a 12 GB per il ripristino del sistema;
Schermo : Display LED HP BrightView ad alta definizione diagonale 39,6 cm (15,6") Risoluzione dello schermo: 1366 x 768
Skeda Video: Scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 5650 (commutabile), fino a 2714 MB di memoria grafica totale con 1 GB DDR3 di
memoria dedicata;
Porte: 1 porta VGA
1 porta HDMI
1 uscita cuffia stereo
1 ingresso microfono
4 porte USB 2.0 (4a condivisa con porta eSATA)
1 porta eSATA + USB
1 porta Ethernet RJ45


Problema:

I miei dubbi sono essenzialmente 3:

1) la mia principale preoccupazione è che un I7 (soprattutto in fase di rendering, editing video in HD, ect) tenda a scaldarsi in maniera eccessiva! a differenza di quello che accade con un I5-450;
2) La differenza tra i due portatili è di meno di 100 euro...ne valgono per un I7-720? perchè in fondo quel che cambia è principalmente il processore!
3) voi quale comprereste?
4) Gli HP sono affidabili o è vero che scaldano come matti?!


L'utilizzo del portatile? oltre alle ordinarie cose, editing foto e video anche in HD;

Grazie mille dei vostri preziosi consigli!!! :eek:
 
Ultima modifica:

mascalzoni

New member
Riferimento: Consiglio urgente!

sono anke io nella tua stessa situazione, devo comprare immediatamente un notebook nuovo... e a causa di questa fretta non vorrei fare scelte avventate

io avrei anke un altro notebook tra le possibilità: Toshiba Satellite L655-121
Notebook, Intel Core i5-450M 2.40GHz, RAM 4096MB, HDD 500GB, DVDRW Dual DL, Radeon 1GB, wired e wireless LAN, display LED 15.6'' TruBrite, Windows 7 Home Premium 64 bit... tutto questo a 799 e compreso nel prezzo cellulare samsung star s5230 wifi

però non conoscendo il mondo notebook ( ho avuto solo pc desktop) non so verso ke marca orientarmi... toshiba è buona?
 

polorace

New member
Riferimento: Consiglio urgente!

sono anke io nella tua stessa situazione, devo comprare immediatamente un notebook nuovo... e a causa di questa fretta non vorrei fare scelte avventate

io avrei anke un altro notebook tra le possibilità: Toshiba Satellite L655-121
Notebook, Intel Core i5-450M 2.40GHz, RAM 4096MB, HDD 500GB, DVDRW Dual DL, Radeon 1GB, wired e wireless LAN, display LED 15.6'' TruBrite, Windows 7 Home Premium 64 bit... tutto questo a 799 e compreso nel prezzo cellulare samsung star s5230 wifi

però non conoscendo il mondo notebook ( ho avuto solo pc desktop) non so verso ke marca orientarmi... toshiba è buona?


Credo di SI....anche se a me piacciono di più gli HP!
Domanda: questo Toshiba dove lo hai trovato?
 

Dgenie

Active member
Riferimento: Consiglio urgente!

fra i due HP, il primo è preferibile se lavori con più applicazioni aperte, il secondo è preferibile se vuoi un pochino di durata della batteria in piu'
 

mascalzoni

New member
Riferimento: Consiglio urgente!

E il toshiba è proprio da scartare? Lasciando da parte l'i7 del hp, l'unica cosa diversa da confrontare sarebbe il display... quindi?
 

Dk87

New member
Riferimento: Consiglio urgente!

Se gli usi sono impegnativi, come nel caso del videoediting vai sul scuro se prendi un i7, non preoccuparti del calore sviluppato perchè non è un problema che deve farti rinunciare a una capacità di calcolo superiore che ti fa risparmiare parecchio tempo durante il lavoro e dopo nel rendring, l'i7 un po' scalda ma niente che i notebook che lo montano non possano tenere sotto controllo i dissipatori ecc sono progettati per questo, quindi prendi l'i7 che affiancato alla ati 5650 è adatto un po' a tutto, se poi lo senti troppo caldo puoi semprer prendere una base raffreddante e risolvi nei mesi estivi per esempio.
Toshiba come casa non è male, ha le stesse prestazioni dell'altro hp, ma con le considerazioni precedenti ti consiglio l'i7 se poi preferisci un i5 perchè comunque pensi sia sufficiente perchè gli usi non sono troppo impegnativi allora gli altri con i5 sono molto equivalenti se non che l'hp ha lo switch della sched video che puo' far comode nel discorso consumi
 

polorace

New member
Riferimento: Consiglio urgente!

Se gli usi sono impegnativi, come nel caso del videoediting vai sul scuro se prendi un i7, non preoccuparti del calore sviluppato perchè non è un problema che deve farti rinunciare a una capacità di calcolo superiore che ti fa risparmiare parecchio tempo durante il lavoro e dopo nel rendring, l'i7 un po' scalda ma niente che i notebook che lo montano non possano tenere sotto controllo i dissipatori ecc sono progettati per questo, quindi prendi l'i7 che affiancato alla ati 5650 è adatto un po' a tutto, se poi lo senti troppo caldo puoi semprer prendere una base raffreddante e risolvi nei mesi estivi per esempio.
Toshiba come casa non è male, ha le stesse prestazioni dell'altro hp, ma con le considerazioni precedenti ti consiglio l'i7 se poi preferisci un i5 perchè comunque pensi sia sufficiente perchè gli usi non sono troppo impegnativi allora gli altri con i5 sono molto equivalenti se non che l'hp ha lo switch della sched video che puo' far comode nel discorso consumi
Mi hai convinto! prenderò L'hp DV6-3044el (cioè quello con processore I7-720QM);

alla fine qualsiasi notebook scalda (ad eccezioni di quelli con processore a basso consumo!) e potrei senz'altro ovviare nei mesi estivi con ventole accessorie!!!

grazie!! se qualcun'altro ha altre info che ben vengano...io domani pomeriggio effettuò il mio acquisto!!

grazieeee
 

lex

New member
Riferimento: Consiglio urgente!

secondo me sta cosa del surriscaldamento è montata ad arte
dopo che lo prendi voglio sapere se scalda davvero