mapHia

New member
Salve a tutti, quest'anno inizierò l'università a roma ed è per questo ke ho finalmente deciso di acquistare un portatile. Credo di aver trovato una buona, forse ottima, offerta su un hp compaq CQ50-105EL. Ha 3 gb di ram, 250 gb di hard disk il processore è un AMD SI-40, scheda video evidia gf8200. Il prezzo è di circa 500 euro, secondo voi è un buon notebook, me lo consigliate? essendo hp io avrei fiducia, non mi convincono il prezzo troppo basso e forse il processore. Vi prego, se qualcuno ne sa più di me, di aiutarmi.. Grazie anticipatamente
 

Galadh

New member
HP ma fiducia, ma il peggiore processore di una piattaforma il cui più potente processore è inferiore ad un processore entry level di Centrino 2 non ne ispira assolutamente :)
Il prezzo è buono, e forse anche onesto considerando che il notebook è nuovo, ma la potenza è assolutamente bassa. Non mi sembra assolutamente un notebook adatto a sostenere anni di università, essendo poco performante già adesso. Io investirei qualcosina in più. Ad esempio a poco più di 700 euro puoi trovare gli Acer Aspire 5930G con P7350 (già molto più potente dell'AMD Turion 64 Ultra ZM86 top di gamma) e grafica GeForce 9600M GT GDDR3 di Nvidia.
Altrimenti spendendo ancora qualcosa in più puoi arrivare ai Centrino 2 di HP con grafica di fascia bassa.