mafra4

New member
Ho ristretto le preferenze a 2 e precisamente Acer 6930 844g32mn Tecnologia di processore Intel® Centrino 2.
Processore Intel® Core 2 Duo P8400 (2,26 GHz, cache L2 da 3 MB).
RAM 4096 MB DDR2. Hard Disk 320 GB.
Masterizzatore DVD±R/RW Super Multi Dual Layer.
Scheda Grafica nVidia GeForce 9300M GS con 256 MB dedicati, e fino a 1024 MB di memoria totale.Wireless LAN 802.11 a/b/g/Draft-N. Fingerprint.
Display da 16" WXGA High-Brightness CrystalBrite. WebCam.
HDMI out. Windows Vista Home Premium.

l'altro Toshiba P300 1AH Tecnologia di processore Intel® Centrino® 2 con Processore Intel® Core™2 Duo P8400, Intel® PM45 Express chipset and Intel® WiFi Link 5100 | Velocità del clock : 2.26 GHz | Front side bus : 1066 MHz | Cache di 2' livello : 3 MB Memoria di sistema
4,096 (2,048 + 2,048) MB | Espandibile fino a : 8,192 MB | Tecnologia : DDR2 RAM (800 MHz) Hard disk 250 GB ATI Mobility Radeon™ HD 3470 con tecnologia HyperMemory™
l'uso è prevalentemente internet, fotoritocco, e qualche video con cinepresa da modificare, cosa mi consigliate visto il prezzo abbastanza simile? Sono aperto naturalmente anche ad altre soluzioni, grazie per le risposte e complimenti per gli iscritti visto la competenza specifica.
 

K88

New member
Il primo ha scheda video più performante, per il resto è identico. Il Toshiba dovrebbe avere una qualità più alta.
Tuttavia per l'Acer forse è un pò un'incognita l'espandibilità massima della RAM. Il chipset sicuramente supporta 8gb e le DDR3, ma per il BIOS ancora non si sa (dovresti contattare l'Acer). Inoltre il supporto software non è il massimo: gli aggiornamenti BIOS non sono frequenti.
Per le tue esigenze è anche vero però che non ti serve una scheda video più potente, e comunque entrambe le schede rimangono di fascia bassa.....quindi si potrebbe anche pensare al Toshiba.
 

Mandi

New member
SCUSA SE MI PERMETTO, ma c'è un errore: in realtà l'Acer in questione monta una scheda video 9600GS, non una 9300! La differenza è sensibile!
Sensibile a tal punto da paragonarlo ad un Toshiba a300 1IL: è quindi questa il Nb Toshiba a cui lo devi paragonare (la differenza con il precedente modello Toshiba c'è eccome!).
 

mafra4

New member
Purtroppo non è un errore è l'Acer offerto da Mediaworld a 799,00 con componenti inferiori rispetto alla versione normale.