xspirix

New member
Salve,
tra questi portatili potreste aiutarmi a scegliere mettendoli in ordine di priorita', usando come parametri di paragone la qualita' dello schermo (molto importante), durata batteria, peso, silenziosita', qualita' della marca:

lenovo t61
asus w7s
asus a8e
asus a8sc
sonyvaio cr11/cr2*
acer tm 6492
dell xps 1330

tutti sono t7300.

grazie

and
 

lex

New member
fare un confronto per qualità dello schermo è difficilissimo, bisognerebbe averli provati tutti e confrontati dal vivo!
io conosco l'Asus W7S che ha uno schermo con un buon contrasto ed una buona saturazione dei colori e il Vaio CR che ha dei colori un po' sbiaditi, almeno ad occhio,
i ThinkPad sono famosi per la bontà dei loro display,poi bisognerebbe constatarlo di persona
 

Dgenie

Active member
il Lenovo ThinkPad T61 è un mio vecchio amore :silly: quindi ti direi per primo quello, pero' mi rendo conto che non a tutti piacciono i ThinkPad, il Vaio CR è molto piu' bello, la verniciatura del cover è come quella delle automobili, senza esagerazioni ed ha una banda di metallo cromato che circonda tutta la base... insomma come design è bellissimo
l'Asus W7S è un buon notebook, molto concreto, è realizzato con cura e costicchia
Asus A8 e Travelmate 6492 sono 14 pollici senza fronzoli, abbastanza diffusi, hanno un costo contenuto
 

creed

New member
i lenovo è vero sono solidi e unici! ma a me piace anche l'asus w7s, un bel compromesso fra portabilità e potenza..
 

xspirix

New member
infatti vedo che i lenovo sono a detta di tutti i piu "robusti" e performanti.
per il sonyvaio ho visto una review su youtube e si vedeva chiaramente che la batteria si staccava ... o_O
diciamo che la cosa non e' molto carina. a voi vi risulta di questo problema?

grazie

and
 

bani23

New member
xspirix scritto:
si i vaio cr.
praticamente alzando il portatile, la batteria si muove a tal punto da staccarsi...


and
no dai non posso crederci..questa cosa comunque mi è nuova. mai nessuno si è lamentato..
 

xspirix

New member
ma senti anche io ero dubbioso poi tra i vari post e il video di questa recensione mi sono venuti i dubbI:
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3807

diciamo che e' l'unica cosa che mi mette in dubbio per comprarlo.
un'ultima cosa, ma i nuovi cr2* saranno solo t7250? secondo meglio avere un 1.8ghz a 4mb di L2 che un 2.0 ghz a 2mb L2. voi cosa ne pensate?
ormai sono indeciso tra il lenovo t61 e il sonyvaio

ciao

and
 

creed

New member
se le alternative sono quelle, io dico lenovo per sempre. il prodotto si vede negli anni, e lenovo è il migliore secondo me..