Mocaccino

New member
Ciao a tutti! Sono nuovo, mi chiamo Paolo e complimenti per il forum! Devo cambiare il mio vecchio portatile e visto che non seguo il mondo dei notebook da un po', sono rimasto un po' indietro e cerco consigli da voi!
Allora premetto che il computer mi serve sopratutto per lavorare con Autocad e Archicad (render 3d) quindi la scheda grafica e tutto ciò che mi permette di fare render devono essere quasi ottimi! non lo utilizzo per giochi! possibilmente la batteria e il peso devono essere ottimali anche se non sono un requisito fondamentale! Mi sembra di aver detto tutto sull'utilizzo del notebook.
Ora, guardando un po' in giro ho trovato due pc che mi sembrano interessanti...
l'HP DV9690EL PAVILION e l'ACER AS5920G-602G25MI. Il primo è un 17" mentre il secondo è un 15.4"...Con l'HP mi sono sempre trovato bene,il mio vecchio pc era HP, anche se questo aveva (e ha) un fastidiosissimo problema di surriscaldamento! (spero che abbiano migliorato i loro notebook, l'HP!). Ho visto anche un' offerta di un ACER AS5920G - 304G25 a 829 €...certo non è il massimo ma potrebbe fare al mio caso?
Sapreste darmi qualche consiglio? Anche su altri notebook ovviamente!! (il prezzo non è un problema a meno che non debba spendere sui 2000 euro!)
Grazie mille!!
 

Galadh

New member
Quelli che hai indicato sono portatili con una scheda video di fascia media, e non dedicata espressamente a quello che ti serve. Inoltre dovresti pensare anche a procurarti un'area di lavoro ampia: modelli come il 5920 hanno una risoluzione bassa di 1280x800 pixels, inadatta ad ambienti di produzione. Per quanto riguarda la scheda video decisamente, e puoi permettertela con quel budget, ti servirebbe una Nvidia Quadro di alto profilo: sono espressamente dedicate a questi ambienti e certificate per i software che tu utilizzi. Ti consiglio di guardare le workstation HP, o di configurarti direttamente una workstation sul sito Dell (i precision son quello che fa per te).
 

King

New member
ma per cosa lo utilizzerai principalmente? hai scelto un 17 pollici e un 15 pollici.
su 2000 hai scelte infinite, dipende dalle tue esigenze..
 

Mocaccino

New member
Grazie mille per le risposte! forse però mi sono spiegato male io...non volevo arrivare ai 2000€! :laugh: volevo stare sui 1500 max diciamo...per quanto riguarda i pollici a me sarebbe piaciuto un 17 pollici però qualche volta (non spessissimo) lo devo portare un po' in giro e non ho idea di quanto un 17" possa essere più scomodo di un 15"...sull'uso principalmente AutoCad e ArchiCad, non giochi, e altri programmi (anche abbastanza pesanti) per la programmazione in java. Diciamo che cercavo un buon portatile sui 1500 max che mi duri un po' di anni! Grazie ancora!!
 

Galadh

New member
Con il configuratore Dell puoi tenere d'occhio il prezzo e bilanciare la componentistica a tuo piacimento. Meglio di cosi! Sono sicuro che anche con 1500 euro ti uscirà qualcosa di molto efficiente.
 

ilanur

New member
con meno di 1500 puoi configurarti un dell xps 1530 con una buona 8600gt ddr3. altrimenti dovresti cercare vecchi modelli con ati della serie x1800 o x1900, facilmente moddabili in firegl per grafica 3d.