schillluca

New member
salve a tutti...
sono felicissimo di aver trovato un sito serio che si occupa di notebook e spero di poter trovare la soluzione ai miei dubbi...sono uno studente di ingegneria edile architettura e posseggo un vecchio vaio fs215z (ancora centrino1)acquistato più di tre anni fa...mi trovo per necessità di studio a dover cambiare la mia vecchia macchinetta perchè ormai sia con cad che con 3dmax e compagnia bella non riesco a fare molto.
è da un po che giro su internet alla ricerca del consiglio migliore, soprattutto perchè tre anni fa mi sono trovato a fare l'errore macroscopico (sotto cattivo consiglio di un commerciante) di comprare una macchina che poi si è rivelata vecchissima nel giro di qualche mese in seguito al salto di preocessore. quindi i miei dubbi attuali risentono di questa esperienza e vi chiedo un po delucidazioni in merito; riguardo al centrino 2, al duo extreme o vpro. in pratica, credete sia il momento di comprare un nuovo notebook che mantenga il suo valore tecnologico per un po di tempo o è meglio aspettare qualche nuova presentazione??
vi anticipo che per curiosità personale mi sono informato sui nuovi notebook che montano il duo extreme come il qosmio x-305 o l'hp hdx18 ma mi sembrano davvero delle bestie e forse questo processore non avrà mai un successo. riguardo allo schermo penso di mantenermi nel range 15-17 pollici e per quanto riguarda il prezzo non vorrei andare oltre i 1800-2000 euro.
spero mi aiutiate in molti
grazie mille

p.s. ho appena dato uno sguardo al nuovo macbook pro da 17 pollici con configurazione a 2.93 ghz. che ne pensate???
 

Dk87

New member
Grazie al budget considerevole potrai scegliere un buon notebook per gli usi che devi farne quello che ti consiglierei è di scegliere una buona scheda video e un buon processore che ti aiutino molto nei rendering e nella modellazione .
Un modello che fa al caso tuo con ampie prestazioni e scheda video nvidia quadro studiate proprio per usi cad è: