thegoodgiant

New member
Salve ragazzi, non frequento questo forum da un pò di tempo (da quando mi son comprato il notebook in pratica :D) ma devo acquistare un notebook e non seguo il mercato da un pò, vi spiego la situazione:

Mio fratello deve acquistare un portatile praticamente solo per giocare (niente di particolarmente folle.. però qualche gioco particolare ogni tanto lo prende..) ed ha a disposizione non più di 500 euro..

A mia personalissima opinione per giocare ci vuole un fisso (specie a quel prezzo:D) ma per tutta una serie di motivi (che nn sto qui a spiegarvi) a lui serve un notebook..


Pur avendo sempre avuto a che fare coi computer non sono mai stato un gamer, quindi a livello di schede video non ci capisco una mazza.. sono ben accetti consiglii su qual'è il migliore entro quel prezzo.. io intanto vi posto quelli che ho trovato:


TOSHIBA Satellite A300-271
Intel Pentium Dual Core T3400 (2.16GHz, 1MB L2, 667MHz FSB) - HD 250GB - RAM 4GB
Scheda video ATI Mobility Radeon HD3650 512MB dedicata
PREZZO: 499euro

FUJITSU-SIEMENS Amilo Pi3540
Intel Core 2 Duo T6400 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB) - HD 250GB - RAM 4GB
Scheda video NVIDIA GeForce 9300M GS 256MB dedicata
PREZZO: 499euro

ACER Aspire 5930G-583G25Mn
Intel Core 2 Duo T5800 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB) - HD 250GB - RAM 3GB
Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata
PREZZO: 549euro

DELL Inspiron 1545
Intel Celeron Dual Core T3000 (1.80 GHz, 800MHz FSB, 1MB L2 Cache) - HD 160GB - RAM 3GB
256MB ATI Mobility Radeon HD4330
PREZZO: 499euro


..i primi tre sono sul sito di una nota catena informatica(Med****rld) (per la garanzia poi come funziona in questi casi?) mentre il dell l'ho preso dal sito.. in ogni caso come vi dicevo ogni consiglio è ben accetto!

Grazie a tutti in anticipo
Giorgio
 

ilanur

New member
tra quelli segnalati non c'e' partita, l'acer con la 9600M surclassa gli altri 3 nelle prestazioni videoludiche. giusto il toshiba potrebbe tenere il passo se non fosse per quella cpu...
assolutamente l'acer se deve giocare, tra l'altro ti segnalo che in questi giorni c'e' il BooooM dei gamers su portatili da 500 euro e mi sto stancando le mani a segnalare questo modello, che in fin dei conti e' una bella offerta.
ti ricordo pero' che con gli stessi soldi ti fai un desktop coi controca**i e giocheresti decisamente meglio, ciao.
 

peppe22

New member
apparte il processore quel portatile è fantastico(l'acer)è un compiuteroe con le balls e ti dico che se potessi cambiare io in questo momento pc andrei a colpo sicuro su quello e con una spesuccia di 500 euro avevo un pc che fino a qualche mese fa ne costava 800/1000...
 

thegoodgiant

New member
Perfetto ragazzi.. mi avete confermato quello che pnsavo.. allora direi che è andata per quello!!

per quanto riguarda il fatto che con gli stessi soldi ci prendi un pc con i controc***i.. ne sonno più che convinto, ma alla fine il pc non è per me, e io più che consigliare nn posso! :D:D


Grazie a tutti!!