denial

New member
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro parere per un acquisto imminente. Ho visto un nuovo Acer Aspire 5520G della linea Gemstone da 15,4" glare, con processore AMD Athlon 64x2 TK 55 a 1,8 ghz, 2 GB di ram, 160 GB di disco fisso e scheda video Nvidia GeForce 8400M GS con 128 MB dedicati, il tutto al prezzo di 699 euro!!! Così a occhio mi è sembrata un'offerta molto allettante, che ne dite? Tenete conto del fatto che sto cercando un notebook per uso multimediale (office, internet, film, musica), e quindi senza pretese di gaming. Il processore non sarà un Santa Rosa, però a quel prezzo e per le mie esigenze potrebbe andare benone. Badate bene, non è neanche un Turion (a volte si fa confusione tra i due tipi di processore AMD), ma le prestazioni, a quanto ho capito, sono più o meno le stesse. Dite che è un affare? A quel prezzo si fa fatica a trovare modelli vecchi e con grafica integrata...
Grazie mille.
daniele
 

enigma

New member
allo stesso prezzo trovi da MW un acer 5920, con un processore migliore, ma ha una chip grafico integrato. sinceramente come offerta e come tue esigente non mi sembra affatto male..c'è da dire che la CPU è molto datata. mi fa pensare un procio così vecchio e un chip grafico così recente..mah..
dove hai trovato questa offerta?
 

jojo

New member
si ma allo stesso prz trovi un 5920 fasullo xke trovi quello con la scheda video intel acceleratir condivisa..x giocarci fa schifo..
 

denial

New member
No infatti, la scheda video dedicata per me era una conditio sine qua non per avere delle prestazioni accettabili. Il 5920 "vero", comunque, anche nella configurazione base costa 200 euro in più. Come rapporto qualità/prezzo questo sembra ottimo. Perché dite che la cpu è molto datata? Dal sito di AMD risulta essere il modello più recente degli Athlon, e comunque 1,8 ghz non sono poi pochissimi... Vi allego comunque le specifiche del processore, così avete più elementi (io ci capisco poco):

AMD Athlon™ 64 X2 Dual-Core
Model Number TK-55
Frequency (MHZ) 1800
L2 Cache Size (KB) 512
Socket S1
Manufacturing Tech (CMOS) 65nm SOI
Wattage (W) 31 W

E' proprio una fregatura o per l'uso che ho detto può bastare? L'offerta l'ho trovata da Expert.
 

denial

New member
I nuovi Hp Pavilion (serie 6600 e 9600) hanno quasi tutti processori AMD se non nei prodotti top di gamma che sono fuori dal mio budget (massimo 1000 euro, meglio se 800-900). Mi piacciono molto per l'estetica e per alcuni "sfizi" in più come la porta HDMI, tutti me li consigliano ma finora non ho visto grandi offerte in giro.
 

K88

New member
Dovresti vedere se trovi qualche Pavilion della serie dv6500, sono più che validi. Con l'arrivo dei dv6600 dovrebbero essersi svalutati.
 

enginher

New member
sto guardando gli HP Pavilion dv6600 e devo ammettere che mi ispirano di piu' i modelli con processore AMD rispetto agli Intel: pesano 300 grammi di meno ed hanno il wifi N mentrequelli Intel vengono venduti ancora con il wireles 3945abg