chicco

New member
ciao a tutti... dopo essermi informato a pieno sono giunto alla conclusione di dover scegliere in base a qualità prezzo tra: asus M50Sa-AK010C (mi attira molto la risoluzione dello schermo) e asus pro58sa-as011g o c. Mi sembrano ottimi notebook di fascia media, come ho letto in dei recenti post la scheda video non è ben testata però non dovrebbe essere male. Volevo sapere un vostro parere su queste tre macchine, giusto qualcuno saprebbe dirmi se la durata della batteria viene molto abbattuta dalle prestazioni del processore e scheda video? grazie mille
 

Galadh

New member
Allora i 2 pro58 sono identici, il G ha Vista Ultimate, il C Premium. L'M50 invece ha il display WSXGA+ da 1680x1050 pixels anzichè il WXGA da 1280x800 ed infatti è molto allettante per quello. La scheda video ha memoria DDR2 ed ha prestazioni apparentemente di poco inferiori alla GeForce 9500M GS, ma considerale uguali, alla fine entrambi devono migliorare i driver. C'è una discussione proprio su questo forum a proposito delle due schede video. Io sceglierei sicuramente in base alla risoluzione del display in relazione con le tue esigenze.
 

chicco

New member
esatto.. poi c'è da tenere conto che ho limitato l'uso che ne dovrei fare ( prevalentemente photoshop cs3, office, piccoli montaggi video) Leggendo un po nel sito ho visto che tu particolarmente conosci molto bene asus... molti venditori mi hanno riferito che hanno un assistenza alla garanzia pessima, cosa ne pensi? inoltre sapreste dirmi il reale valore economico di questi notebook? e se conviene aspettare un pochino a prenderli.... :)
 

Galadh

New member
Mah ognuno parla delle sue esperienze. Il sentito dire a mio parere non ha alcun valore. La mia esperienza è ottima, poi sicuramente va a fortuna anche a seconda del centro Asus in cui si capita (ce ne saranno di più e meno competenti). So che son veloci in ogni caso.
Per il valore reale, direi che il prezzo è onesto in correlazione con la qualità costruttiva ed affidabilità Asus. Per il prenderli adesso...beh.. io personalmente aspetterei Montevina. Mancano 3 mesi ad una piattaforma che durerà un anno, ed alla fine di una che ne è durata già 9. Questo per non precludere possibili upgrade futuri. Poi capisco chi per necessità è costretto ad acquistare per forza in un dato momento: in tal caso mi pare un ottimo notebook, soprattutto ben bilanciato e accessoriato.