climatz

New member
ciao ancora ragazzi..dopo aver preso in considerazione un 16" e non avendo trovato molto in giro sto seriamente pensando ad un 17", l'ingombro non è molto diverso..
Asus M70VN-7T035C o M70VN-7T034C (costa un po' meno), Pavilion dv7-1080el (di questo ne avrei trovato uno per 800 € nuovo senza garanzia..non conosco la provenienza), sisarebbe pure il pavilion dv7-1190, ovviamente il Vaio FW21Z..insomma un T9400 con una 9600/9650 GT possibilmente con DDR3..aiutatemi per favore magari suggerendomi qualche altro modello..considerate che io pago l'iva al 4% in quanto disabile..
grazie
 

K88

New member
Ci sarebbe anche il Samsung R710 ma non so se può andar bene.....
Il dv7-1080el è impossibile che sia senza garanzia a meno che il vecchio proprietario non abbia effettuato strani "interventi": in qualsiasi caso scartalo direttamente, la garanzia è fondamentale su un computer pagato 800 euro ed ha "solo" una 9600M GT DDR2.
L'M70VN-7T035C è ottimo, peccato solo per la 9650M GT che non raggiunge la 9600M GT DDR3 degli Acer Aspire e dei Samsung però va ugualmente bene.
 

climatz

New member
il 1080 è nuovo imballato solo di provenienza sconosciuta..insomma è un'offerta ebay ma come vi ho detto il venditore non rilascia documento fiscale..il samsung leggo che è un full DDR3 ma mi sembra abbia una cpu abbastanza penalizzante, poi tutto si deve vedere nella pratica ma da quel poco che ho imparato leggendo recensioni varie il P8400 dovrebbe essere abbastanza inferiore al T9400..continuate a comunicarmi le vostre idee e consigli..grazie
 

Galadh

New member
Si il problema del Samsung, che ha molti pregi come la potenza grafica ed un peso da primato per la sua stazza, sta proprio nella gamma di modelli, che non comprendono soluzioni con processori di fascia alta come il T9400. A seconda dell'utilizzo che ne devi fare (ti consiglio di descrivere le tue esigenze, in modo che si possano valutare meglio i pregi ed i difetti) potrebbe andare più che bene un P8400, che gode comunque di una ottima architettura e potenza, anche se l T9400, in virtù di un buon clock e soprattutto di 6MB di cache L2, spinge parecchio di più, specie per applicazioni esigenti.
L'Asus sinceramente lo ritengo fuori portata come prezzo nei confronti degli altri modelli nominati: è vero che si tratta di una bomba Full HD con buona scheda video, una dotazione hardware di primo livello comprendente anche un modulo Intel Turbo Memory, qualità costruttiva ottima, garanzia molto valida e così via, ma è anche vero che per ottenere tutto questo bisogna sborsare dai 300 ai 500 euro in più, a seconda delle offerte.
L'HP è una macchina valida ed equilibrata: chiaramente non lo acquisterei alle condizioni che ti vogliono imporre (la garanzia ci vuole sempre, altrimenti il valore del notebook cala drasticamente).
Il Vaio FW è una macchina di qualità e,a seconda della configurazione, molto performante (non so se hai visto che ci si può avvalere anche della configurazione custom da un paio di giorni), ma la scheda video continua a rimanere una ATI Mobility Radeon HD3650 GDDR3, che rimane inferiore alle schede proposte da Nvidia per la stessa fascia.