littlewing88

New member
Salve a tutti,
come da titolo vi chiedo il seguente consiglio. Ho un notebook hp pavilion dv5-1080el da 5 anni e ora devo sostituire la batteria (ho già sostituito qualche mese fa il caricatore originale con uno compatibile).
Secondo voi devo acquistare:

-una batteria nuova originale trovata a circa 60 euro

- una batteria "maggiorata" da venditore professionale 12 celle, nuova in garanzia, 10400 mah, con "celle giapponesi e certificazione rohs e ce" a 45 euro.

cmq il link è questo:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Che mi consigliate? (anche in termini di sicurezza del computer e di materiali non nocivi per la salute?)
Grazie mille in anticipo! :)
 

littlewing88

New member
Grazie per la risposta! Ma visto che ci sono circa 15 euro di differenza tu preferiresti l'originale oppure preferiresti avere una batteria più capiente e in teoria più performante? La mia indecisione è tra l'affidabilità delle compatibili e di quelle originali.. voglio dire, non fa niente se metto una batt con capacità maggiore e a 12 celle? Non è che il notebook si scalda di più.. anche se leggendo le opinioni degli acquirenti si vede che queste batterie sono state tutte valutate positivamente.
 

Dgenie

Active member
è poprio quello che intendevo.. con le batterie compatibili non hai mai la tranquillità totale ma visto che parliamo di un portatile datato direi che possiamo anche superare questo dubbio
 
A

abeeha

Guest
Sò che può sembrare stupido, ma a me è capitato un pò di volte.
Prova a cambiare le batterie o comunque a muoverle un pò
 
Ultima modifica: