JLEO

New member
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro consiglio per l'acquisto del mio primo portatile. Il mio utilizzo è principalmente per navigazione e visione di film, ma saltuariamente verrà utilizzato anche per montaggio video (pinnacle) e modifica di foto. Il portatile rimarrà sempre fisso a casa quindi il peso non è importante.
Ho travato questo portatile a € 700,00 cosa ne dite?

SAMSUNG SSRC730-S03 -
Processore Intel Core i5 2430M / 2.4 GHz - RAM 6 GB - Schermo 17.3" LED - Hard Disk 750 GB - Doppia scheda video GeForce GT 540M (2 GB dedicati) / Intel HD Graphics 3000 - Masterizzatore DVD SuperMulti DL- Wireless LAN b/g/n - Bluetooth 3.0 - Lettore di schede - HDMI - Webcam - Windows 7 Home Premium - Colore nero

La marca Samsung è affidabile?

Grazie per il Vostro aiuto.
ciao:)
 

JLEO

New member
Mi sono dimenticata di farvi una domanda, visto l'utilizzo che ne andrò a fare è meglio puntare su un processore I5 ma non un monitor da 17 pollici oppure un processore I7 ma con un monitore da 15.6 pollici...
grazie
 

Dgenie

Active member
per la riproduzione di film dipende da come lo usi, se ti vuoi sedere in poltrona e stare ad una certa distanza dallo schermo, il 17 pollici è consigliabile
fra i5 ed i7 dipende dalla frequenza di clock, pero' in genere per il montaggio video l'i7 dovrebbe darti un qualche vantaggio