ammagamma

New member
Ciao a tutti

Ho trovato questo forum per caso, con i motori di ricerca perchè mio fratello deve acquistare un notebook: complimenti agli admin! Veramente un ottimo sito di riferimento per i laptop.

Tornando alla mia ricerca, volevo chiedervi consigli su quale desktop fargli comprare, che abbia, tra le altre, le seguenti caratteristiche:

- piattaforma Intel, con chipset Intel
- buona scheda video (non integrata)
- almeno 2Gb ram (DDR1 o 2?)
- display 17"
- disco da almeno 160Gb, 5400 rpm
- interfaccia di rete
- mast DVD dual layer

Mio fratello non è un gamer incallito, ma gli piace giocare (è in attesa di Mafia 2...), ed userebbe il notebook come desktop replacement.

Io avevo dato un'occhiata ai Toshiba (mi ricordo che quando presi il portatile, ormai dieci anni fa, era un ottimo brand), che ne dite?

Prezzo: intorno ai 1000 neuri (non molto sopra...)

Se ho detto ca**ate, sono contento se me le farete notare...

Grazie mille, saluti, Francesco.
 

mn7

New member
ma quindi vuoi un desktop o un notebook?
Tornando alla mia ricerca, volevo chiedervi consigli su quale desktop fargli comprare, che abbia, tra le altre, le seguenti caratteristiche:
 

ammagamma

New member
dimenticavo: lo schermo meglio non lucido, anche se ho letto che se ne trovano pochi non lucidi.

Thx e scusate se mi è partito un msg di troppo prima ;-)

Ciao, Francesco.
 

riccing

New member
Salve a tutti, non sono pratico di forum ma visto l'imminente acquisto di un portatile, volevo farmi consgliare. Sono ingegnere edile e lavoro col pc praticamente tutto il giorno tutti i giorni. Utilizzo AutoCAD e alcuni prorammi di calcolo strutturale abbastanza pesanti proprio dal punto di vista delle elaborazioni matematiche...quindi l'idea che mi ero fatto era quella di un video magari da 17", (che poi, se alza molto il prezzo potrei anche rinunciarvi, già ora collego il portatile al monitor da scrivania), poi la memoria e una buona scheda video...Ho visto ottimi prezzi negli Acer e di recente anche per i Dell. Mi dicono che i migliori notebook sono Asus o HP... ma costicchiano un pò troppo. Come cifra volevo rimanere sotto i 1000 possibilmente...Ringraziando anticipatamente chiunque vuol dirmi la sua, saluto tutti, Davide!
 

lalla484

New member
ciao davide... anche io ultimamente ho comprato un notebook per uso autocad e ti consiglio di prendere almeno una scheda video nvidia geforce 8400 GS, no una scheda video integrata, almeno 2gb di ram e un processore con una frequanza di almeno 2.2 GHz, io con queste caratteristiche mi sono sempre trovata bene. per quanto riguarda le marche, acer te la sconsiglio vivamente perchè è davvero molto scarsa, soprattutto come assistenza: me lo hanno confermato molte persone. i dell, i vaio e gli asus vanno bene ma in questo momento sto notando che il miglio rapporto qualità prezzo ce li hanno i pavilion hp della serie dv6700 (15"). io ho preso proprio uno di questi ultimamente e mi sto trovando benissimo e poi la qualità hp c'è e si vede, soprattutto per l'assistenza, sono veramente dei grandi. se vuoi un 17" i prezzi salgono a parità di caratteristiche, ti conviene? speo di essere d'aiuto in qualche modo. bye.
 

riccing

New member
Grazie per i consigli...ne farò tesoro anche se un pò mi spiace per gli Acer, perchè mi piacevano anche esteticamente e poi per ora nessuno mi offre quelle prestazioni, (o presunte tali), a quei prezzi. Per fare un esempio l'Acer AS5920G-602G25Mn che per capirsi ha 2 gb di ram, processore T7500 la Nvidia 8600GT l'ho trovato a 830€ ivati!!!! Non mi sembrava male, però è anche vero che altri mi hanno detto della "famosa" assistenza Acer ed ecco che a quel punto casca tutto...Vabbè se vi viene in mente qualcos'altro ditemi pure, tanto vedete che son nottambulo...Grazie Davide!