davide6788

New member
Be ma secondo voi per quello che devo fare la scheda grafica di un MacBook non è sufficiente? Insisto sul Mac perchè in fondo mi sono sempre trovato benissimo soprattutto per quanto riguarda facilità d'uso e stress minore rispetto a windows quindi sto prendendo in considerazione seriamente anche l'idea apple.

Una curiosità, quali sono le specifiche minime per far girare Final Cut?
 

K88

New member
davide6788 scritto:
Be ma secondo voi per quello che devo fare la scheda grafica di un MacBook non è sufficiente? Insisto sul Mac perchè in fondo mi sono sempre trovato benissimo soprattutto per quanto riguarda facilità d'uso e stress minore rispetto a windows quindi sto prendendo in considerazione seriamente anche l'idea apple.

Una curiosità, quali sono le specifiche minime per far girare Final Cut?
Se intendi utilizzare MacOS allora va bene ma non prendere un Mac per metterci sopra Windows....

Final Cut 2

Requisiti minimi:
Computer Macintosh con processore PowerPC G4, PowerPC G5, Intel Core Duo o Intel Xeon a 1,25GHz o superiore
1GB di RAM
Scheda grafica AGP o PCI Express Quartz Extreme (Final Cut Studio non è compatibile con i processori grafici Intel integrati)
Monitor con risoluzione di 1024x768 o superiore
Mac OS X v10.4.9 o successivo
QuickTime 7.1.6 o successivo
Unità DVD per l’installazione
4GB di spazio su disco rigido richiesto per l'installazione di tutte le applicazioni (Final Cut Pro, Color, DVD Studio Pro, Soundtrack Pro, Motion, Cinema Tools, LiveType, Compressor e Apple Qmaster)
Ulteriori 55GB necessari per l'installazione di tutti i modelli, contenuti e tutorial opzionali (installabili su altri dischi):
9GB per i contenuti di DVD Studio Pro
8GB per i modelli e i tutorial di Motion
24GB per i contenuti audio di Soundtrack Pro
12GB per gli elementi animati e i modelli di LiveFonts e LiveType
2GB per i tutorial di Apple Pro Training Final Cut Studio

Configurazioni raccomandate:
2GB di RAM quando si lavora con sorgenti HD comprese e SD non compresse
4GB di RAM quando si lavora con sorgenti HD non compresse

Quindi un macbook economico non va bene perchè montano tutti la intel x3100 (intel integrata).
 

davide6788

New member
Si ma poi il MacBook semplice mi sembra più adatto per quanto riguarda la trasportabilità, comunque grazie mille per i consigli, vi farò sapere cosa acquisterò, ciao
 

lollo

New member
davide6788 scritto:
Si ma poi il MacBook semplice mi sembra più adatto per quanto riguarda la trasportabilità, comunque grazie mille per i consigli, vi farò sapere cosa acquisterò, ciao
i macbook hanno il grave errore di montare una configurazione sottotono, iniziando dalla X3100.
 

davide6788

New member
Eh infatti il mio dubbio principale dipende dalla scheda grafica, secondo te non è sufficiente per poter usare il notebook per quello che mi serve?
 

davide6788

New member
Eh infatti il mio dubbio principale dipende dalla scheda grafica, secondo te non è sufficiente per poter usare il notebook per quello che mi serve?