pepigno75

New member
Salve eccomi di nuovo qui a chiedervi un consiglio.

La prima domanda è meglio comprare adesso o subito dopo l' estate, so che dopo l' estate escono tantissimi nuovi prodotti quindi tagliano i prezzi precedenti.

Ecco la mia richiesta.

almeno 6 gb di ram quindi 64bit

buona cpu

la scheda video penso una standard va più che bene non devo vedere dvd o altro.. l' utilizzo è solo per programmare con Eclipse che ciuccia tanta ram

99% userò Ubuntu come Os principale quindi se si potesse risparmiare anche 50-100 euri di windows non sarebbe male.

Certo aspettando settembre magari troverei quache notebook con la porta usb 3.0 ma non è vitale
 

Dgenie

Active member
ciao Pepigno,
la gamma di prodotti che sta adesso in commercio è la stessa che arriverà fino a Settembre
il periodo di riferimento si chiama Back-to-School e corrisponde al periodo degli acquisti per il nuovo anno scolastico

quindi a Settembre al limite le linee di prodotti attuali si completeranno, ma non aspettarti stravolgimenti
il cambiamento scattera' ad ottobre
 

Dgenie

Active member
lo sai come la penso sull'argomento: il notebook bisogna comprarlo quando ti serve
ti ho dato solo un quadro della situazione
 

pepigno75

New member
a me serve un portatile non ho fretta ne preferenza di marca, lo scopo è programmare e mi serve solo più ram, posso aspettare anche un paio di mesi e più.. ho già un fisso che è una bomba...
 

Dgenie

Active member
si allora forse ti conviene aspettare fine settembre-inizio ottobre per gli annunci delle linee di prodotto natalizie (trimestre ottobre-dicembre)
 

pepigno75

New member
si ma i nuovi portatili costeranno di più essendo nuovi , no?

tu pensi che con 600 euri porto a casa un 6gb di ram e un buon processore?
 

mn7

New member
600 è un po' pochino per 6 GB di RAM, considera che sui notebook per avere 6GB devi mettere un banco da 4GB + un banco da 2 GB e quelli da 4GB costano...
l'unico notebook che conosco che ha tre banchi di RAM è il GT660 di MSI, ma è una macchina da gioco, non so se rientri con 600 euro, ne dubito