Fusco

New member
Salve ragazzi vorrei un consiglio sull'acquisto di un bel portatile che sia piuttosto veloce e che mi permetta di fare più cose contemporaneamente e anche di giocare, quindi con una buona scheda video...il budget come scritto sopra è più o meno di 1000 € penso in quanto i soldi non li caccio io ma mio padre:whistle: ....quindi non so quanto abbia intenzione di spendere, io sono sempre stato affascinato dai sony vaio e mi hanno sempre fatto morire...però può darsi che mi sbagli e per questo attendo vostre notizie...Grazie a tutti per la collaborazione
 

NinoLopez

New member
ciao
lo devi configurare tu
ad esempio

vaio 16.4 pollici (1600x900)
processore a 2.8 gh
4 giga
500 hd
ATI Mobility Radeon(TM) HD 4650 512 MB
vista 64 bit

1.119,00 € IVA incl

non male
N
 

Galadh

New member
Si il Vaio sicuramente è bello ed ha un'ottima qualità costruttiva ed una ottima garanzia, ma purtroppo il brand si fa pagare abbastanza. Se acquisti un Vaio quindi devi accettare il fatto che con la stessa somma avresti potuto acquistare probabilmente un notebook più potente non Sony. La configurazione di NinoLopez mi sembra decisamente valida per le tue esigenze. Probabilmente sceglierei un processore da 2.53GHz (T9400) o 2.66GHz (T9550) piuttosto che il T9600 da 2.8GHz, che ha un rapporto prestazioni/prezzo peggiore degli altri. In questo modo dovresti anche riavvicinarti al budget originario dei 1000 euro. Solo una cosa: mi sembra che i Vaio configurati ci mettano un bel pò di tempo ad arrivare a casa. Prova ad informarti. In ogni caso anche secondo me per le tue esigenze e budget, in casa Sony, il Vaio FW è al momento l'unica scelta valida.
 

enigma

New member
i sony vaio di solito sono sempre + costosi rispetto alla media..
io consiglio un acer aspire 5930, in giro ci sono mille configurazioni..dalle + scarse alle + complete.
 

Dk87

New member
Un altro modello interessante oltre quelli citati:

HP Pavilion dv6-1140el
Intel Core 2 Duo P8600 (2.40GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata - Telecomando
Scheda video ATI Radeon HD 4650 1GB dedicata
1000€

buona scheda grafica e discreta cpu certo non a livello dei t9400 o t9550 ma il budget non so se rientra con queste cpu
ci sarebbe il famoso ormai uscito da un po' asus pro5avn(n50) che con t9400 e nvidia 9650gt offre ottime prestazioni con 1000€ che se lo trovi è sicuramente da consigliare....
 

moon

New member
enigma scritto:
i sony vaio di solito sono sempre + costosi rispetto alla media..
io consiglio un acer aspire 5930, in giro ci sono mille configurazioni..dalle + scarse alle + complete.
quoto
 

Fusco

New member
Ragazzi grazie a tutti per le risposte validissime, comunque in questi giorni sono passato in un negozio euronics e ho visto dei computer alquanto schifosi, tranne uno che in pratica era un vaio, che aveva un processore intel core 2 Duo Extreme e quattro giga di ram, però non mi ricordo la scheda video, che però penso sia buona, visti i 1839,90€ che costa...l'ho fatto vedere a mio padre e dopo un pò di tentennamento ha detto che me lo prenderebbe, quindi secondo voi è buono?poi magari passo a vedere le altre specifiche e le posto