jon_mauro

New member
CIao a tutti...primo notebook dopo 15 anni di desktop, la nuova "piccola" casa non me lo permette a livelli di spazio.


Utilizzo:
-navigazione web
-grafica, fotoritocco, photosho cs3, lightroom
-musica (piccoli lavori di home recording)
-un po´ di game, ma giusto se avanza spazio
-normale gestione di file pacchetto office

Ho giá un disco esterno da 500gb, ma un altro po´ di buona capcitá interna non guasta

Prevalentemente in casa lo vorrei usare colelgandolo ad un tv lcd philips da 32" hd, eventualmente con uscita hdmi, dipende quanto varia il prezzo, per colelgarlo quindi al tv, altrimenti mi accontento anche di S-Video e via dicendo come alternative di collegamento.

Non voglio un mostro...ma nemmeno dover sentire dopo poco la necessitá di cambiarlo...budget, 600-700€ ...(potrei anche salire, ma voglio capire se sono sufficenti per l´utilizzo che ne devo fare).

Attendo qualche vostro suggerimento....ciao...Mauro
 

mn7

New member
vuoi un display ampio (15-17") oppure ti accontenti di un display piu' piccolo, tanto poi lo attacchi al televisore?
ormai un'uscita digitale ce l'hanno quasi tutti, se non HDMI una DVI
 

Galadh

New member
600-700 euro ti possono bastare per un consumer da 15.4 pollici possibilmente, di livellio mediobasso/basso. Il problema principale sono il "pò di game", che presuppongono l'utilizzo di una scheda grafica dedicata, che fa conseguentemente lievitare il prezzo.
Poi dipende da che giochi intendi. Come modelli a bassissimo costo che sono dotati di una scheda grafica dedicata, anche di medio livello, potresti rivolgerti verso gli immortali Asus 5920G
modelli 302G16Mi e 302G25Mi, che dovresti trovare a prezzi stracciati, specie visto l'arrivo imminente di Intel Centrino 2.
Ad ogni modo come dice mn7 conviene che specifichi meglio i dettagli.
 

jon_mauro

New member
mn7 scritto:
vuoi un display ampio (15-17") oppure ti accontenti di un display piu' piccolo, tanto poi lo attacchi al televisore?
ormai un'uscita digitale ce l'hanno quasi tutti, se non HDMI una DVI
bella domanda...sicuramente non piú di 15.4, indeciso per un 14, vorrei capire appunto quanto rende sul televisore un pc portatile collegato..devo fare una prova con il portatile della mia ragazza ma non só se vale come prova..il suo portatile é abb vecchiotto...o cmq la qualitá dell´immagine dipende maggiormente dal televisore?

cmq..nel caso in cui un pc portatile renda bene sul televisore, chiaramente mi accontento anche di un display piú piccolo....

Galadh scritto:
600-700 euro ti possono bastare per un consumer da 15.4 pollici possibilmente, di livellio mediobasso/basso. Il problema principale sono il "pò di game", che presuppongono l'utilizzo di una scheda grafica dedicata, che fa conseguentemente lievitare il prezzo.
Poi dipende da che giochi intendi. Come modelli a bassissimo costo che sono dotati di una scheda grafica dedicata, anche di medio livello, potresti rivolgerti verso gli immortali Asus 5920G
modelli 302G16Mi e 302G25Mi, che dovresti trovare a prezzi stracciati, specie visto l'arrivo imminente di Intel Centrino 2.
Ad ogni modo come dice mn7 conviene che specifichi meglio i dettagli.

appunto collegandomi al discorso monitor dipende anche da quel po´ di "game", che pensandoci bene sará piuttosto limitato per cui lo escludo come elemento per scremare la scelta..

quindi 600/700€ valutando sia monitor 15.4 e 14...e dovendo per la maggior parte del tempo editare foto con photoshop, navigazione web e un po´ di home recording? di che cosa posso giá ampiamente accontentarmi...

ah..grazie per l´interessamento ovviamente..... ;-) ...Mauro
 

Dgenie

Active member
rende bene se hai una scheda video che supporta la risoluzione nativa del televisore LCD (non dovrebbero esserci problemi)

preferisci un notebook consumer o un notebook professionale? il primo è un po' piu' gradevole esteticamente, il secondo un po' piu' serioso
 

jon_mauro

New member
Dgenie scritto:
rende bene se hai una scheda video che supporta la risoluzione nativa del televisore LCD (non dovrebbero esserci problemi)

preferisci un notebook consumer o un notebook professionale? il primo è un po' piu' gradevole esteticamente, il secondo un po' piu' serioso
ho questo tv lcd... philips 32pfl5522d - risoluzione 1366x768p...quindi occorre una scheda video che supporti questa risoluzione, giusto ?!?! ...ma, per farmi un´idea, come si vede, quanto é fruibile un notebook su un tv lc per la mia tipologia di utilizzo?

consumer o professionale?!?! ti posso banalizzare la domanda con un "non só" ?? cioé, sinceramente non lo só se lo cerco piú gradevole esteticamente o meno...i principali fattori sono rapporto qualitá/prezzo...poi se é anche carino meglio...tenendo conto appunto che probabilmente se ne stará alloggiato chiuso di fianco o dietro il televisore...
 

Dgenie

Active member
si vede perfettamente
quando prevedi di comprare? perche' a breve dovrebbe uscire una nuova piattaforma per notebook Intel
 

jon_mauro

New member
Ok...una prima scelta é sta fatta, molto grezzamente confrontando in negozio vari notebook da 14-15-17 pollici...se non comporta prezzi troppo esagerati, sceglierei un monitor da 14.
riepilogando:

- monitor 14

-navigazione web

-grafica, fotoritocco, photosho cs3, lightroom

-musica (piccoli lavori di home recording)

-normale gestione di file pacchetto office

Qualche consiglio??