tartamuta

New member
ciao a tutti dato che il mio portatile mi sta abbandonando e bramo di poter giocare su pc ho deciso di comprarne uno all'inizio avevo scelto per un fisso ma mia mamma mi costringerà sicuramente a prenderne uno portatile :)confused:)

come da titolo il mio budget è intorno hai 500 euro, e vorrei usarlo sopratutto per giocare e Forse più tardi per fare della modellazione 3d

io di Portatili non ne capisco niente ma a l'anima pia che avesse voglia di spulciare tra qualche modello dico già che lo vorrei con 8 gb di ram e un O.S., che forse sono i miei unici requisiti a parte ovviamente funzionare :)

detto questo vi ringrazio per le risposte che spero arriveranno
 

Sid

New member
se hai fatto un giro per il forum avrai visto che il suggerimento che viene dato sempre è quello che siate voi a proporre dei modelli che trovate in vendita, indicando le specifiche tecniche
i notebook non sono come gli smartphone ed i tablet. non ci sono solo 1-2 configurazioni ma tantissime configurazioni di uno stesso modello e tantissimi modelli differenti. meglio parlare di modelli che trovate realmente in vendita in quel momento
 

tartamuta

New member
per fortuna il mio tetto massimo si è alzato a 650 euro e ho trovato qualche pc che mi ispira

HP Notebook modello: Pavilion dv6-6170sl
Processore Core i7 Processore
RAM Installata 8 GB
amd Radeon HD 6770M
Dimensione HD 500 GB
Monitor 15,6
Windows 7 Versione S.O. Home Premium

Samsung NP350V5C-S08IT
Intel Core i7 3630QM
RAM 8 GB
AMD Radeon(TM) HD 7670M
hard disk 1 TB
15.6" HD LED
Windows 8

Asus Vivobook F550LD-XX220H Notebook
Processore Intel Core i5-4200U
8 gb RAM
NVIDIA GeForce GT820M (scheda video dedicata uuh!)
HD 1 TB''
15,6
window 8 home

Toshiba Satellite L50D-B-12Q Notebook
processore grafico AMD Radeon R4
CPU:AMD serie A A6-6310
8 gb RAM
HD 750 gb
15,6''
window 8

a vederli così credo che sia meglio l'asus perché ha la scheda video dedicata e mi pare una cosa saggia quando si vuole giocare. a parer tuo con un pc simile potrei giocare a che so' call of duty o battlefield (ovvio battlefield con risoluzione abbastanza bassa sennò esplode xD)
 

Dgenie

Active member
anche i primi due hanno sicuramente la GPU dedicata
i componenti non mi sembrano nuovissimi però. l'Asus ha componenti di ultima generazione ma il processore con suffisso U privilegia i bassi consumi rispetto alle prestazioni, quindi consuma meno batteria ma ha un po' meno prestazioni degli equivalenti processori Intel con suffisso M