mmm

New member
Un sito mi offre a 18 euro il controllo dei pixel, un altro sito l'estensione di garanzia fatta dal negozio online stesso per 28 euro. Cosa è meglio? Convengono certe cose? Grazie
 

Gecs

New member
Ottima domanda...dipende dalle condizioni applicate!
Per quello che ho letto sui vari siti il servizio "pixel free" o come viene chiamato nei vari shop ti assicura solo che il pc venga testato da "un loro esperto" per la verifica dei vari pixel. Non credo xò che x un singolo pixell bruciato ad esempio nell'angolo in alto a destra del monitor non ti consegnino il pc...poi bisogna vedere chi è questo "esperto".
Per l'estensione di garanzia tieni a mente che si tratta di garanzia dello shop x cui se ad esempio tu stai a Canicattì e compri in uno shop di Bolzano x qualsiasi problema devi rimandare il pc a Bolzano, e ulteriore differenza, per alcuni shop le spese di spedizione sono a carico tuo e per altri no...:side:

L'unica sarebbe confrontare i diversi contratti. Nel caso non fossero disponibili direttamente sul sito, prova a mandare una mail ai customer care. Nel giro di qualche giorno dovrebbero mandarti una copia delle condizioni di vendita complete.

Fammi sapere come va e le varie condizioni!!! :laugh:
 

mmm

New member
Riporto:

"PIXEL FREE è un nuovo straordinario servizio targato ShopOnLine; un servizio esclusivo studiato per la tranquillità dei Vs. acquisti.

Da oggi, infatti, sarà possibile chiedere ai tecnici di Atm un controllo preventivo sulla presenza di eventuali pixel danneggiati, sia su monitor Lcd che su Display Notebook.

Per usufruire del servizio, sarà necessario selezionare l'opzione "Pixel Free" all'interno della scheda prodotto: confermando questa opzione, il Cliente autorizza il personale tecnico di ***** ad effettuare il Controllo Pixel Free in nome e per proprio conto, ovvero a sballare e reimballare il prodotto.

Il servizio è limitato al solo controllo Pixel, ed esclude qualunque altra forma di verifica preventiva e, ai sensi e per gli effetti dell'art. 5 DL 185/1999, comporta l'impossibilità di esercitare il Diritto di Recesso, trattandosi di servizio personalizzato su richiesta del Cliente.

Il costo del servizio, da intendersi IVA inclusa, varia in funzione del prodotto ed è chiaramente indicato nella scheda del prodotto stesso.

L'acquisto del servizio è facoltativo ed è consentito solo contemporaneamente ed in quantità pari al numero di prodotti acquistati per singolo codice prodotto.

Ad esempio, comprando 2 monitor LCD dello stesso modello, e scegliendo di acquistare anche il servizio pixel free sarà calcolato l'importo del servizio per entrambi i monitor.

L'importo totale effettivo è calcolato ed indicato nel carrello.
(sarebbero 18 euro)"


Riporto sulla garanzia:
" successivi 3 anni sono fatti da una società terza in accordo con **** che opera su tutto il territorio nazionale."
 

mn7

New member
se compri online hai il diritto di recesso= entro un tot di tempo stabilito dalla legge hai il diritto di rispedire indietro il notebook e riavere indietro i soldi.
Non devi motivarlo, quindi se ti spediscono un notebook con un pixel bruciato, anche se la garanzia non copre il singolo pixel, hai tutto il diritto di rispedirlo indietro.
questa regola vale se acquisti come consumatore (non se acquisti senz'iva ad esempio) e se l'acquisto avviene fuori dai locali commerciali, quindi si applica agli acquisti sul web.

il resto è inutile.
la garanzia del pixel bruciato, se vuoi metterti l'animo in pace, per 18 euro, falla pure
l'estensione della garanzia solitamente non compre il totale delle spese di riparazione ma assume la forma di rimborso di una percentuale delle stesse. fai molta attenzione perché queste estensioni sono il sistema che adottano i rivenditori per far pagare ai consumatori il secondo anno di garanzia, al quale, con tutti i se, ma, limiti, pareri differenti, sono tenuti per la garanzia europea
 

mmm

New member
mn7 scritto:
se compri online hai il diritto di recesso= entro un tot di tempo stabilito dalla legge hai il diritto di rispedire indietro il notebook e riavere indietro i soldi.
Non devi motivarlo, quindi se ti spediscono un notebook con un pixel bruciato, anche se la garanzia non copre il singolo pixel, hai tutto il diritto di rispedirlo indietro.
questa regola vale se acquisti come consumatore (non se acquisti senz'iva ad esempio) e se l'acquisto avviene fuori dai locali commerciali, quindi si applica agli acquisti sul web.

il resto è inutile.
la garanzia del pixel bruciato, se vuoi metterti l'animo in pace, per 18 euro, falla pure
l'estensione della garanzia solitamente non compre il totale delle spese di riparazione ma assume la forma di rimborso di una percentuale delle stesse. fai molta attenzione perché queste estensioni sono il sistema che adottano i rivenditori per far pagare ai consumatori il secondo anno di garanzia, al quale, con tutti i se, ma, limiti, pareri differenti, sono tenuti per la garanzia europea
Grazie, molto chiaro.
Penso che acquisterò per la ditta e quindi con il discorso IVA. Però se dovesse avere problemi il pc è in garanzia del costruttore e quindi sono apposto. Spero che non vi siano pixel difettosi e l'estensione della garanzia la farò forse più avanti, se possibile, con la casa produttrice.