Claymore

New member
Salve ragazzi,
ho un problema a cui voi di sicuro potete dare consigli validi...
Ho mia sorella che per necessità di studio/lavoro necessità di un "Mac", chiaramente io da non ignorante del settore (sono un informatico) ho sempre valutato attentamente l'hardware dei miei PC e notebook, puntando sempre a scelte ben oculate e con il miglior rapporto qualità/prezzo. Premetto che ho sempre utilizzato Windows, vuoi per necessità lavorative mie, vuoi perchè non ho mai avuto voglia di spingermi verso altri OS, avendo sempre trovato tutti i programmi a me necessari, mi sono messo alla ricerca di questi fantomatici MacBook Pro, scoprendo come avevo già sentito, che il rapporto qualità/prezzo è veramente qualcosa di vergognoso, a parità di hardware con degli Asus quasi identici se non superiori, la differenza di prezzo è di quasi 600 e passa euro, cosa per me totalmente inconcepibile...
Così mi sono detto, avendo avuto già parecchie esperienze con Virtual Machine VMWare per esigenze varie, di pensare ad una soluzione del genere per OS-X Mountain Lion da tenere su una bestia di notebook non-Apple che mi costa almeno 500 euro meno...
Ho letto in giro che è fattibile senza problemi, ma mi piacerebbe avere consigli da chi ha già avuto a che fare con questo problema...
In più vi chiedo qualche consiglio su un ottimo notebook (con dispositivo di lettura/scrittura ottica) con queste caratteristiche e budget:

- Intel i7 2,3Ghz o + di seconda/terza generazione
- 8 Gb di RAM
- 750 Gb o più di Hard Disk
- Scheda Video NVidia Serie GT6xx 1Gb o superiore...
- Schermo da 15" o superiore...
- Budget 1000-1200 euro o meno (non farebbe male anzi...)

Grazie mille per l'attenzione !
Attendo vostri consigli :)
 

Sperelli

Member
Ciao Claymore,
se necessiti di un Mac, compra un Mac, quello che potrai fare se ti occorre è virtualizzare Windows. Il contrario non è consigliabile, perchè i Mac hanno una elevata integrazione Hw/Sw che si perde con la virtualizzazione.

Valerio
 
Ultima modifica: