feo

New member
Ciao giorni addietro ho messo un post riguardante il necessario per tracktor non avendo tantissima intenzione di cambiare il mio vecchio asus. ora però mi son convinto a fare questa spesa per necessità. Vorrei chiedervi un consiglio su quale tra le migliaia di marche sia più adatta per uno che vuole mixare un pò di musica collegandolo ad una digital jockey e magari in futuro produrre pure qualcosa.
Sareste davvero gentili a darmi qualche consiglio in particolare sui componenti necessari visto che ho modo di farmelo fare su richiesta questo portatile.
Grazie grazie grazie
Ciao fioi:)
 

Dgenie

Active member
c'era stata una discussione analoga un annetto fa da parte di un tuo collega,
mi sembra di ricordare che in quel caso il requisito preferenziale era la firewire 800

spiegami bene di che interfacce hai bisogno, che cosa migliorerebbe il tuo lavoro etc...
non dare per scontato che gli altri conoscano le esigenze di un musicista :)
 

feo

New member
mmm no no no perdona sono stato poco chiaro, volevo un consiglio su quale computer portatile o quali componenti dello stesso fossero più specifici per la produzione e il mixaggio di musica.
Credo che per le tipologie di interfaccia sia necessaria ancora un pò di pratica sul campo.
Cmq visto che ne sai, sapresti mica dirmi se la digital jockey della reloop, magari hai presente qual'è, ha la presa adatta per la firewire 800? così poi in un secondo momento potrei collegarci anche la drum muchine della korg e una pianleìa elettrica? La firewire è abbastanza diffusa?
 

Dgenie

Active member
mah ho dato uno sguardo sul sito di reloop digital jokey ma indica solo USB come interfacce PC... almeno... su questo dovresti aiutarmi tu, non conosco questi device

Questi i requisiti di Traktor
PC: Windows 2000/XP, Pentium/Athlon 1 GHz, 256 MB RAM; Recommended: Windows XP, Pentium/Athlon 1.6 GHz, 512 MB RAM;

Mac: Mac OS 10.3.6, G4 1 GHz, 256 MB RAM; Recommended: Mac OS 10.2.6, G4 1.25 GHz, 512 MB RAM.

Sono requisiti ampiamente alla portata di qualunque notebook odierno