fabritnt

New member
Innanzitutto un grosso saluto a tutti gli utenti del forum in quanto questo è il mio primo post.

Causa skiattamento della mia MoBo sul fisso,
ho necessità di fare un portatile.

Le mie esigenze sono:
mi serve sopratutto per navigare, l'uso della suite open office, qualche masterizzata ogni tanto, non uso grafica 3D, non ci gioco, quasi sicuramente non lo portero in giro (mi serve a casa al posto del desktop appunto) magari silenzioso. ahhh budget 700/800 euro.
ovviamente il ripristino del sistema ci deve essere e magari con anche il disco di win vista in abbinamento......
ah... lo schermo deve essere almeno un 17"
Chiedo troppo??

Ciao Fabri
p.s. ma esistono ancora portatili con cui è possibile fare la richiesta di downgrade da vista ad xp??

ariciao Fabri;)
 

Ultimate

New member
si esistono. sono quelli che hanno sistema operativo Windows Vista Business
in questo caso dovresti pensare a quelche notebook di fascia business come Acer Travelmate o HP Compq
 

Galadh

New member
Quoto il Travelmate 7730 per quanto riguarda i modelli da 17 pollici. Purtroppo a questo prezzo dovrai accontentarti, specie se non puoi fare a meno di una diagonale così ampia, di potenza computazionale non esagerata. Con 700-800 euro puoi prendere in considerazione il Travelmate 7730 con processore Intel Core 2 Duo P7350, mentre volendo, passando ad una diagonale da 15.4 pollici, avresti sicuramente un rapporto prestazioni/prezzo superiore.
Di notebook da 17 pollici consumer ti consiglio di osservare anche il Dell Studio17, ed il Toshiba Satellite P300, molto economici ed affiancati da grafica non necessariamente potente.
 

fabritnt

New member
Grazie 1000 a tutti e due per le prime delucidazioni al riguardo del disco di XP.

Nel frattempo mi è venuta un "ideona" :blush:

siccome lo utilizzero al 95% a casa, potrei attaccare e usare il mio bel 19" (ha solo due anni) e quindi affidarmi ad un 15,4" avendo maggior offerta di prodotti tra cui scegliere, giusto?? :blush:

Spero di si, e se cosi fosse che 15,4" scegliere allora???

Ciao e grazie FabriTnT
 

K88

New member
Però è un pò uno spreco avere un lcd da 15 pollici integrato e lasciarlo spento per un 19 pollici esterno. A questo punto non è meglio acquistare un nuovo desktop? (solo 5% di utilizzo in esterno mi sembra un pò poco per acquistare un notebook), a parità di prezzo hai componenti molto più performanti, facilità di upgrade. Inoltre scegliendo componenti buoni puoi limitare di moltissimo la rumorosità e scegliendo uno chassis adatto puoi anche renderlo meno ingombrante......