K88

New member
alcax scritto:
Tuttavia alcuni amici mi hanno sconsigliato di andare sul Samsung dicendo che è da troppo poco tempo che si sono messi a fare anche i PC e non si conosce ancora il loro grado di affidabilità, non a caso fanno leva sul prezzo[/quote]

Io ho avuto modo di provare diversi notebook Samsung e devo dire che sono molto curati dal punto di vista qualitativo, quindi io non mi farei problemi.
La scheda wireless dovrebbe essere compatibile con il draft-n, però visto che spesso vengono sostituite per la grande distribuzione dovresti chiedere al rivenditore.
 

imported_alcax

New member
Cosa ne pensate di questo Notebook?

TOSHIBA NB SATELLITE A500D-10K

AMD TURION x2 ultra dual core ZM-84 2,53 Ghz, 2mb cache L2
ATI Mobility Radon 4650 con 1 gb dedicati con hypermemory
4 gb di ram HD 320 GB DVD multistandard
Schermo 16”,, 1 HDMI, 1 VGA, e-Sata, bluetooth, webcam, 3 usb, lettore multicard 5 in 1

Eur 599



Mi sembra abbia un prezzo fin troppo economico, eppure è già certificato dal logo “AMD VISION PREMIUM”, che dovrebbe indicare i notebook adatti anche al video editing non HD, quindi ciò che serve a me.

Mi sembra anche ben equipaggiato e con un buon monitor, qual è il trucco di un prezzo così basso?
 

K88

New member
Il trucco sta nel processore di fascia bassa: infatti il Turion X2 ZM-84 è una CPU della piattaforma AMD Puma che come prestazioni è simile ad un Intel Core 2 Duo T3200.
 

imported_alcax

New member
K88 scritto:
Il trucco sta nel processore di fascia bassa: infatti il Turion X2 ZM-84 è una CPU della piattaforma AMD Puma che come prestazioni è simile ad un Intel Core 2 Duo T3200.
Ma allora come mai c'è la "certificazione" AMD VISION PREMIUM???
Questa non dovrebbe essere la NUOVA certificazione di AMD tanto pubblicizzata???
E mi dà un consiglio così????
 

imported_alcax

New member
K88 scritto:
Il trucco sta nel processore di fascia bassa: infatti il Turion X2 ZM-84 è una CPU della piattaforma AMD Puma che come prestazioni è simile ad un Intel Core 2 Duo T3200.
Ma allora come mai c'è la "certificazione" AMD VISION PREMIUM???
Questa non dovrebbe essere la NUOVA certificazione di AMD tanto pubblicizzata???
E mi dà un consiglio così????
 

K88

New member
Il logo AMD Vision Premium dovrebbe indicare che il computer è basato sulla nuova piattaforma AMD Tigris, ma se hanno montato quel processore datato probabilmente monta un chipset che mantiene la retrocompatibilità. Un notebook per essere basato realmente su AMD Vision dovrebbe avere solo processori Caspian, ovvero: Turion II Ultra, Turion II, Athlon II e Sempron Mobile. Li riconosci perchè non hanno la solita denominazione tipo ZM-84 ma le sigle iniziano tutte per M (per esempio M640).
Quindi per prima cosa dovresti verificare che non si tratti effettivamente di un errore presente nelle specifiche tecniche (magari si sono sbagliati a scrivere il nome del processore), ma vedendo il prezzo penso proprio di no.
 

imported_alcax

New member
K88 scritto:
Il logo AMD Vision Premium dovrebbe indicare che il computer è basato sulla nuova piattaforma AMD Tigris, ma se hanno montato quel processore datato probabilmente monta un chipset che mantiene la retrocompatibilità. Un notebook per essere basato realmente su AMD Vision dovrebbe avere solo processori Caspian, ovvero: Turion II Ultra, Turion II, Athlon II e Sempron Mobile. Li riconosci perchè non hanno la solita denominazione tipo ZM-84 ma le sigle iniziano tutte per M (per esempio M640).
Quindi per prima cosa dovresti verificare che non si tratti effettivamente di un errore presente nelle specifiche tecniche (magari si sono sbagliati a scrivere il nome del processore), ma vedendo il prezzo penso proprio di no.
Ti ringrazio molto per queste precisazioni, quindi ho capito che devo stare molto attento a non farmi fregare dai "bollini" VISION ma approfondire le varie caratteristiche.
Il che però mi fa orientare un po' di più su Intel a questo punto perchè degli AMD attuali so poco o nulla, degli Intel comincio a capirne le differenze (non mi dispiaceva AMD perchè sia il mio vecchio desktop sia il notebook dell'ufficio montano AMD e non ho mai avuto problemi).

Possiamo dire che la fascia che interessa a me sono i Core 2 P7xxxx e se li trovo a buon prezzo anch i P8xxx (i T9xxx al momento costano decisamente di più).

In ogni caso mancano 3 settimane all'uscita di Windows 7 e ho deciso di aspettare questa data non solo per evitare i fastidi di dover fare l'upgrade ma anche perchè ho letto che con l'occasione dell'uscita di Win7 usciranno anche dei nuovi notebook e quindi tanto vale aspettare e vedere se magari a distanza di un mese trovo prezzi migliori a parità di prestazioni....

Nel frattempo rimango qui sul forum a leggere i consigli agli altri utenti..

Ciao e grazie per intanto.
 

imported_alcax

New member
Intanto a chiusura del thread da me aperto ho deciso di orientarmi sull'HP PAVILION DV7-2115el, ha un procesore P8700 con 3mb di cache, scheda ATI 4650 con 1gn dedicata, hd 500, schermo 17,3" e ottime connessioni.
Costa 999, 200 in più di quello che pensavo inizialmente ma ha praticamente tutto quello che cercavo.
Comunque grazie per i consigli, alla fine la scelta l'ho fatta mixando questi e vari altri topic.