peps

New member
Ciao a tutti, sto per cambiare il mio vecchio notebook VAIO VGN FS215S. Il mio utilizzo è principalmente in studio e raramente lo porto con me in giro. Lavorando con la cartografia utilizzo programmi (ArcGIS, Autodac CIVIL 3D, ecc..) che richiedono molta memoria per la visualizzazioni di immagini pesanti (ortofoto, immagini raster, ecc...oltre i 100MB ognuna). Inutile dire che normalmente lavoro con diversi programmi aperti contemporanemente. Uno schermo ampio mi aiuterebbe a confrontare le diverse schermate dei programmi aperti. La resa grafica è importante per ottenere dei prodotti di qualità in fase di stampa. Il budget è entro i 2500 euro.

Grazie a tutti:)
 

Dk87

New member
per gli usi che fai di certo non leggeri la soluzione migliore sarebbe una workstation dato che anche le dimensioni e il peso non sono importanti
dai un occhiata a queste he hanno configurazioni importanti da un t9600 in poi è il più onsigliato con display da 17'
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF25a/321957-321957-64295-3955549-3955549-3784202.html

oppure
http://www1.euro.dell.com/it/it/azi...kstation-precision-m6400-cov&s=bsd&cs=itbsdt1
diciamo che i dell personalizzabili questi precision sonosuperiori per diverse caratteristiche ma anche il prezzo sale facilmente
 

peps

New member
Ciao ho dato un'occhiata ai link che hai postato, ho notato che i dell hanno prezzi notevolmente più bassi degli hp pur possedendo caratteristiche più elevate, come mai ? :blush:
 

peps

New member
Fortunatamente non ho fretta :) . Dando un'ulteriore occhiata sul sito della TOSHIBA ho visto un paio di macchine interessanti:
SAtellite PRO P300 sembra un buona macchina con la sua memoria video deidcata di 1GB.
cosa ne pensi ?
Inoltre ho visto che
TECRA S10-12E ha caratteristiche superiori al TECRA S10 115 pur costanto circa 600euro in meno , com'è possibile ???

Grazie :)
 

Dk87

New member
ciao il modello di toshiba satellite pro p300 che haivisto con 1Gb di memoria è queelo che monta l'ati 4650 con cpu p8600/p8700 è un notebook che va bene per un utenza generale he magari potrebbe anche soddifare gli usi ma che non ha paragoni con notebook dell precision e hp elite che sono workstation ad alte prestazioni quindi se lavori con quel tipo di applicazioni e file abbastanza pesanti dovresti puntare su qualcosa di più e il tecra va già bene l's10-12e ha un buon hardware unito anche al ssd (hard disk a stato solidoche garantisce maggiore autonomia, minori consumi e rilascio di calore e più resistenza a urti e vibrazioni) quindi questo grazie alla potente cpu va bene anche se continua a considerare il dell precision altrimenti potresti orientarti verso le nuove cpu i7 ma lì perderesti le schede vid professionali come quella del tecra e del precision che sono studiate proprio per questi impieghi ma l'i7 nell'ambito potenza di calcolo sarebbe superiore a questi modelli fin'ora visti rinunciando però ad altre soluzioni come la scheda video
 

peps

New member
Ciao alla Dell mi hanno fatto questo preventivo :
1 Precision M6500 : Silver Base 1,975.00 1,975.00 S
Processor : One Intel Core i7-820QM(1.73GHz. 8MB.Quad Core) 1 S
Display : 17in Widescreen WXGA+ (1440x990) Silver with White Led LCD Panel 1 S
Palmrest : No Fingerprint Reader 1 S
Palmrest : No Contactless Smart Card 1 S
Camera : Integrated 2 Mega Pixel Camera With Microphone for Silver Base 1 S
Camera : Software for Integrated Camera (Only for standard Base ) 1 S
LCD Back Cover : Silver with White LED 1 S
Documentation : Italian Shipping Docs 1 S
Resource DVD : Mobile Precision M6500 Diagnostics and Drivers 1 S
Ship Accessory : Italian Set-Up and Features Doc for Graphic cards 1 S
Memory : 4096MB (2x2048) 1066MHz DDR3 Dual Channel 1 S
Hard Drive : 320GB Serial ATA (7200RPM) (Free fall sensor) 1 S
Raid Controller : All SATA Hard Drives, Non-RAID for 1 Hard Drive 1 S
Windows Live 1 S
Unità ottica : 8x DVD+/-RW unità con caricamento a slot senza software 1 S
Optical Drive : Roxio Creator 10.3 Software and Media Included 1 S
Optical Drive : PowerDVD 8.3 Software and Media included 1 S
Alimentatore+cavo di alimentazione : italiano 210W Slim CA alimentatore con italiano
cavo di alimentazione
1 S
Battery : Primary 9-cell 90W/HR for Silver LCD Panel 1 S
Nessuna borsa 1 S
Graphics : 1 GB nVIDIA FX2800M (with 1GB dedicated memory) 1 S
Wireless : EMEA Dell Wireless 1397 (802.11 b/g) Mini Card 1 S
Keyboard : Internal Italian Qwerty Backlit Keyboard 1 S
Software Driver : Mobile Precision M6500 1 S
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Professional (64Bit OS) 1 S
OS Media : MUI Windows 7 Professional (64Bit OS) Resource DVD 1 S
No Software Anti-Virus 1 S
Precision Order - Italy 1 S
3Yr Basic Warranty - Next Business Day - Minimum Warranty 1 S
Base Warranty 1 S
No Warranty Upgrade 1 S
Declined CompleteCare 1 S
per la modica cifra di 1975 euro (iva esclusa), un mio amico informatico dice che sono troppi, perchè essendo dei computer assemblati costano di più rispetto ad altri pari prestazioni di sertie però. Quindi si è messo a cercarne uno di serie che abbia la stessa configurazione di questo.
Lui mi consiglia fortemente 'ACER TRAVELMATE SU9400, Core 2 Duo, DDR3 (10666Mhz), scheda Intel 4500MHD.
Cosa ne pensate ? Grazie ancora:) :)
 

Dk87

New member
Guarda il modello di acer scartalo a priori cioè non so nemmeno se sono paragonabili c'è una differenza di prestazioni molto elevata diciamo che c'è un abbisso quella dell'acer è una macchina da portare a spasso tutti i giorni e usare web e office max un po' di fotoritocco vista la scheda integrata e la cpu a basso consumo poi le pretazioni sono imbarazzanti vicino al dell che invece è un po' quello che batte i record con quell'i7 820 ci fai girare di tutto e anche a velocità notevoli nei rendering nel lavoro insieme alla scheda video professionale certificata stai tranquillo che costa tanto ma che è un notebook davvero potente difficile da imitare e nemmeno lontanamente pargonabile all'acer;)