F

Fhalai

Guest
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un notebook, l'all in 1 del titolo è in riferimento all'uso che ne devo fare:

- Grafica (Photoshop, Blender, quindi anche rendering )
- Montaggio video, anche in HD
- Produzione audio e da usare in DJ set live (Ableton, Traktor, Cubase, Reason ecc)
- Gaming di titoli anche recenti

Il budget che mi sono stabilito è sui 1200 € (ma accetto di sforare un pò se ne vale davvero la pena), non pretendo prestazioni supereccezionali in tutto quello che ho scritto, chiedo a voi perchè non vorrei brutte sorprese scegliendolo da solo e piangendo poi sul latte versato :)

Quello di cui non posso assolutamente fare a meno è uno schermo da 17!
Per il resto attendo i vostri consigli, ci sono così tanti componenti da valutare (CPU/RAM/Scheda Audio/Scheda Video)
Non so davvero quale di quelli che ho visto sui siti delle compagnie possa essere adatto (poi alcuni siti fanno veramente ca**re... :( )
e dalle tante discussioni che ho letto su questo forum non ho cavato al momento un ragno dal buco... :D

Grazie!
 

Dk87

New member
Per gli usi che ne fai condivido in pieno la scelta di un 17'.
Per le componenti visto anche il buon budget orientati verso un i7 sandy bridge da un 2630 in poi e come scheda video anche serve un buon modello potente come un ati 6550 - 6650 della nuova serie o una nvidia gt 540.
esempio interessante che rientra nel budget e in quanto detto anzi ha una scheda video davvero molto performante oltre alla cpu sandy bridge è il
HP - LL211EA
Notebook HP ENVY 17-2090el (LL211EA)specifiche ? HPCasa e Home Officeprodotti
 
F

Fhalai

Guest
Non ho capito perchè mi è stato disattivato l'account vecchio... Vabbè!

Dato che può essere di aiuto per qualcuno che era ancora indeciso come me alla fine ho ordinato un Dell, e nello specifico:

Dell XPS 17,3

- Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz
- Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
- Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
- 17.3 FHD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
- Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)


Approfittando degli sconti ad oggi attualmente disponibili da Dell:

- 484 € di sconto su selezionati PC
- Spese di consegna gratuite
- Dell coupon Italia: 12% di sconto sugli acquisti superiori a 699 € con il codice: ZNFJ03F8TQ?6BZ
(questo vale entro il 1 giugno ma ne tirano fuori sempre uno nuovo anche se varia la % di sconto)

Il totale è venuto € 1.151,91 e direi che è più che un buon affare per una macchina simile... Fortunatamente ho atteso un giorno di più e il coupon per lo sconto dal vecchio del 5% valido fino a due giorni fa è passato a un bel 12%!

Già che ci sono ringrazio anche Dk87 per la risposta data che mi ha aiutato a valutare, partendo come base dalla sua segnalazione, i vari componenti che mi potevano servire!

Ciao! ;)
 

K88

New member
Si, è un buon notebook. L'account credo che sia stato disattivato per sbaglio, purtroppo alcuni nomi utenti vengono rilevati erroreamente come origine di spam.