Samarian

New member
Un saluto a tutti! Volevo chiedere un consiglio per un notebook. Cercavo un pc portatile, piccolo e performante, ed ho un budget massimo di 700 €. Scandagliando la rete ho trovato questi due modelli che farebbero al caso mio:

SAMSUNG SF 310
Windows® 7 Home Premium (64 b) Autentico
Processore Intel® Core™ i3 370 M (2,40 GHz, 3 MB)
Chipset Intel HM55
Ram 4 GB (DDR3 / su BD 2 GB + 2 GB)
Schermo LED HD da 13,3" (1366 x 768) 16:9 Gloss
Scheda Grafica 512 MB gDDR3
HD 320 GB (5400 rpm S-ATA)
Lettore Super Multi Dual Layer (9,5 mm S-ATA)
Sistema operativo Sistema operativo Windows® 7 Home Premium (64 b) Autentico Processore Processore Processore Intel® Core™ i3 370 M (2,40 GHz, 3 MB) Chipset principale Chipset principale Intel HM55 Memoria Memoria di sistema 4 GB (DDR3 / su BD 2 GB + 2 GB) Slot di memoria 1 x SODIMM Schermo LCD LED HD da 13,3" (1366 x 768) 16:9 Gloss Grafica Memoria grafica 512 MB gDDR3 (grafica esterna)


ASUS U30JC
Windows® 7 Professional Autentico
Intel® - 2.26 GHz, Core™ i5 Processor 540M/520M/430M : 2.53 GHz con Turbo Boost up to 3.06/2.93/2.53 GHz
Chipset Mobile Intel® HM55 Express
DDR3 1066 MHz SDRAM, 2 x SODIMM socket per espansione fino a 4GB SDRAM
13.3" HD (1366x768) retro illuminazione a LED ColorShine
NVIDIA GeForce® G 310M, 512MB VRAM & Intel GMA HD (Support NVIDIA Optimus Technology)
2.5" 9.5mm SATA 500GB,5400rpm
DVD Super Multi


Entrambi sono abbastanza recenti e le prestazioni sono abbastanza simili. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi sulle due opzioni? Io sarei intenzionato a comprare il Samsung visto anche il processore i3, e costa anche meno. Qualcuno possiede uno dei due? Pregi/difetti? Materiali? Ogni consiglio è ben'accetto... eventualmente se avete modelli di altre marche migliori su questo range di prezzo, scrivete pure!

Quasi dimenticavo: il pc mi servirebbe principalmente per navigare in internet, utilizzare il pacchetto office e Photoshop CS3, ascolto di musica, backup di foto dalla mia reflex. Importante che abbia il lettore DVD, quindi da scartare tutte le opzioni che non lo offrono.

Ringrazio anticipatamente tutto coloro che avranno voglia di rispondermi,

Saluti,

Marco
 
Ultima modifica da un moderatore:

lex

New member
ho letto commenti poco positivi sui Samsung SF anche se è un po' presto per dire qualcosa di certo
in più l'Asus ha processori più potenti, io sceglierei l'U30
 

Samarian

New member
Dopo una capatina per ipermercati e store vari, ho optato per l'Acer 4820TG. Era in offerta a 699 euro, e per 50 euro in più rispetto ai sopra citati modelli, almeno mi trovo per le mani un core i5. Al primo impatto sembra ottimo, eccetto la batteria un pelo sporgente... spero di aver fatto un buon acquisto. Secondo voi? Potevo trovare di meglio allo stesso prezzo?
 

mn7

New member
la qualità degli Acer, non vorrei sembrare prevenuto ma non è cosi', purtroppo vale quanto costano
è una riflessione che faccio in base a quello che vedo sul forum