surround87

New member
Ciao forum,
devo finalmente cambiare il mio Asus A6ja che è rpaticamente agli sgoccioli della sua vita dopo 3 anni di ottimo servizio.

A breve per motivi di studio sarò spesso in viaggio...e volevo sempre portare con me il mio nuovo nb.

I requisiti che cerco sarebbero i seguenti:

schermo sotto i 15" ma non inferiore ai 13"...
leggero

poco eh!?!?!?!?

ma quello che mi da rogna è quello che ci vorrei fare:

giocare (dove per giocare intendo anche gli ultimissimi giochi con grafica non dico galattica ma quasi...
vedere film
usare il web, sopratutto per lo streaming di partite di calcio
archiviare giga e giga di musica

La mia "marca" preferita è l'Asus anche per l'assicurazione Kasko..ma posso aprirmi a nuovi orizzonti


Allora???
 

lex

New member
e allora scordati i 13 pollici e punta tutto su un 15,6 mainstream che poi è ache il tipo piu' comune e quello sul quale si troano le migliori offerte nelle catene commerciali
 

Dgenie

Active member
Settembre è sempre un mese pieno di novità, quindi ti suggerisco di seguire con attenzione le news di Notebookitalia: è un susseguirsi ininterrotto di nuovi modelli di PC portatili
 

Dk87

New member
si infatti se ti piace giocare lascia perdere i 13 sia per le dimensioni del display sia per le configurazioni che su questi modelli non sono mai troppo adatte a giochi o grafica spinta

se sei in viaggio ti interesserà anche la durata della batteria quindi magari una cpu della serie p(che sia al top se non vuoi rallentamenti) invece di una serie t ti permette di guadagnare qualcosa in autonomia un buon modello tutto considerato:
HP Pavilion dv6-1280el
Intel Core 2 Duo P8700 (2.53GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata - Telecomando
Scheda video ATI Mobility Radeon HD4650 1GB dedicat

ha una buona sch video per gli ultimi giochi(certo senza esagerare ) e il top della serie p nelle cpu dunque abbastanza potente se poi vuoi anche la cpu molto potente quindi anche i consumi salgono c' è hp 1270 con stesse caratt ma con cpu t9600 molto potente se vuoi una macchina da gioco devi andare sui 17' della packard con 9800gt ma dopo hai troppo peso