kung

New member
Salve a tutti finalmente mi sono deciso, comprerò l'acer 5920 gemstone...
l'unico problema ora è decidere da quale sito acquistarlo...per ora i prezzi migliori li ho trovati su CDG e su mrstore,vorrei avere però da voi un consiglio su quale dei due siti usare ...a me sembrano tutti e due affidabili, ma preferisco un parere più esperto...

Ps:volendo formattare il notebook e mettere solo win xp (senza dual boot)l'operazione sarebbe come un semplice desktop o per i portatili si fa in maniera diversa?
come mi procuro i driver di scheda video,wireless,audio ecc ecc?
 

lex

New member
sono le stesse configurazioni?
perche' stanno arrivando un po' di Acer Aspire 5920G dai mercati paralleli (germania etc...)
 

kung

New member
c'è un altra novità...mio padre lavora all'estero,più precisamente a dubai,dove iva e altre tasse assurde non esistono,per questo motivo mi ha detto di aveer trovato il 5920 g a 850€...avrei però alcuni dubbi: la garanzia è intenazionale?credo che li monteranno vista in inglese,si potrebbe fare un formattone e mettere xp tranquillamente?la tastiera però sarebbe inglese e araba,oltre questo ci dovrebbero essere altri problemi di hardware tipo chessò incompatibilità con eventuali moduli di ram aggiunti in italia?

grazie mille...
 

Dgenie

Active member
no, gli unici problemi di hardware sono tastiera ed alimentatore.
l'alimentatore pero' dovresti poter sostituire agevolmente la parte finale, sono fatti apposta
li' a Dubai non ci sonotasse, ma ci sarebbe comunque da passare la dogana italiana :)
per il sistema operativo, si, formattone e passa tutto
 

kung

New member
da quanto ho capito non ci dovrebbero essere problemi per la dogana visto che è un solo collo...
secondo voi l'assistenza potrebbe fornirmi una tastiera italiana?è possibile riconfigurare i tasti di quella inglese?so che per esempio che non ci sarebbero alcuni tasti tipo le vocali accentate ("é")